martedì 31 marzo 2015

Recensione "Il mondo di cenere" di Jeaniene Frost

Ciao lettori! *starnutisce* dannato raffreddore! Mi sento uno straccio e.e fortuna che ho il mio plaid (e i miei cani) a tenermi al caldo. 
Purtroppo ho anche finito il libro di cui sto per parlarvi,gentilmente inviatomi dalla casa editrice "Harlequin Mondadori". Pronti a conoscere Ivy ed Adrian?


                                                   
                                              Titolo : Il mondo di cenere (Broken Destiny #1)
                                     Autrice : Jeaniene Frost
                                     Casa Editrice : Harlequin Mondadori Editore
Trama : In un mondo di ombre, tutto è possibile, tranne sfuggire al proprio destino. Fin da quando  era bambina, Ivy è stata preda di visioni di strani mondi. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un reame parallelo. L'unica persona che è disposta a crederle è un ragazzo pericolosamente attraente, che per un antico retaggio sarà obbligato a tradirla. Anche se Adrian ha voltato le spalle a chi lo ha cresciuto, non significa che possa cambiare il proprio destino, indipendentemente da quanto si senta spinto verso Ivy. Insieme cercano l'antica reliquia che può salvare Jasmine, ma lui sa qualcosa che lei ignora: ogni passo porta Ivy più vicina alla verità che la riguarda, e a una guerra che può distruggere il mondo. Prima o poi Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti. E in mezzo sarà rimasta solo cenere.
                                                       La recensione di Ann
Ho aspettato per così tanto tempo questo romanzo, che mi sembra assurdo averlo già terminato, me ne sono innamorata!
La protagonista è Ivy, una ragazza di vent'anni che ha sempre avuto delle visioni su degli strani mondi; nessuno l'ha mai creduta, ed è per questo che i suoi genitori hanno sempre pensato che fosse pazza. 
L'unica che crede in lei è Jasmine, sua sorella, sparita improvvisamente.
Una sera, mentre Ivy si ferma in un bed and breakfast per riposare, scopre che le sue allucinazioni sono vere, Jaz è intrappolata in un mondo parallelo e lei é l'unica che può salvarla, con l'aiuto di Adrian, un ragazzo dotato di poteri speciali come i suoi. 

"Un tizio con i capelli color del miele, così massiccio da occupare quasi tutto lo spazio disponibile. Sopracciglia folte, naso diritto, zigomi alti e una bocca sensuale a comporre un viso abbastanza strepitoso da poter comparire su dei manifesti. Non sembrava stupito dal mio arrivo. Anzi, avrei giurato che mi stesse aspettando"

Sin dal loro primo incontro, vi è una forte attrazione, Adrian sarà per Ivy un compagno, colui che la guiderà attraverso mondi demoniaci, popolati da seguaci, creature infernali e le insegnerà ad usare ed affinare le sue abilità. 
Ma egli  nasconde un segreto : oltre ad essere stato cresciuto da un demone molto potente, è destinato a tradirla, a causa della stirpe da cui discende. Ivy però, crede che lui possa sconfiggere il suo destino, la sua unica ancora è l'amore che prova per lei, e nessuno dei due sembra intenzionato a voler lasciar andare l'altro. Ho adorato questo romanzo per i suoi personaggi : appena ho incontrato Adrian é stato amore a prima vista, adoro anche Ivy perché è forte e determinata, una vera dura;  anche personaggi secondari come Costa e Zac si sono guadagnati un posticino nel mio cuore da lettrice.
Questo romanzo mi ha fatto ridere, sospirare, disgustare (maledetti regni demoniaci) e anche trattenere il fiato per la suspense!
Aspetto con impazienza il secondo volume, Ivy ed Adrian devono assolutamente stare insieme! Sono una forza della natura e si completano a vicenda.
La Frost ha saputo creare dei mondi perfetti, così come i demoni e le creature infernali. Una lettura che ci voleva proprio insomma :)
                                       
                                          Il mio voto : 
                               

3 commenti:

  1. Straconcordo! Era il primo romnanzo che leggervo della Frost e mi ha sorpresa in positivo!!! I mondi paraleli demoniaci, la storia personale di Adrian e Ivy e la loro chimica mi hanno conquistata!!! Non vedo l'ora che arrivi il secondo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E' bello vedere che siamo d'accordo :D Sicuramente leggerò la saga della Frost "La cacciatrice della notte", ne parlano tutti :D spero non ci facciano attendere tanto per il secondo libro, voglio leggere di più su di loro! *-*

      Elimina
  2. Carissima l'ho appena finito ! Bello!
    Già conoscevo la Frost e questo libro è stata una conferma. Sai per favore qaundo sarà pubblicato in Italia il seguito?
    Grazie di cuore
    Dani

    RispondiElimina