mercoledì 25 marzo 2015

Liebster Award 2015

Buongiorno cari lettori,
ma che bella notizia! Vi spiego, il nostro blog è stato nominato per il Liebster Award 2015. Vi starete chiedendo che cosa sia! In poche parole si tratta di un premio assegnato alle blogger da altre blogger, affinché ci si possa far conoscere.
Innanzitutto ringraziamo Paola Catozza di Books, what else? e Silbi di Hook a Book per averci nominate, è una cosa che ci rende molto felici. :3

Allora, le regole per partecipare sono : 
· Ringraziare il blog che ti ha nominato. 
· Rispondere alle 10 domande. 
· Nominare altri 10 blog. 
· Porre 10 domande. 
· Comunicare la nomina ai 10 blog scelti. 

Dunque , ora passiamo alle domande. 

Perchè hai deciso di aprire un blog? 
Dunque, vi è mai capitata la sensazione che il mondo vi stia stretto? Ecco il motivo che mi ha spinto ad aprire questo blog : avevo bisogno di esternare le mie sensazioni quando leggevo , senza la paura di essere troppo noiosa. (Ann)
E' un motivo simile a quello di Ann: non sapevo con chi parlare della mia passione per i libri, e questo mi è sembrato il posto giusto. Posso sclerare quanto voglio senza che nessuno abbia il diritto di criticarmi, finalmente! Che poi è anche un po' il motivo per cui ho aperto l'altro blog, in effetti. (Vale)

Ti sei pentito di aver aperto il blog? Perchè? 
   No, non me ne pento e mai lo farò. Avere il blog mi rende felice e mi permette   di cominicare agli altri la mia passione per la lettura.
Ovviamente no. Mi occupa tanto tempo, ma ne vale la pena.

Perchè le persone devono seguire il tuo blog? 
Sinceramente? Non so, forse perché è un luogo dove tutti i lettori possono sentirsi a loro agio, per condividere il loro pensiero commentando le nostre recensioni.
E' una di quelle domande difficili, perché con la mia autostima (sottozero) risponderei di non seguirmi, visto che non sono granché. Ma c'è anche Ann, quindi non lo dico. Penso che debbano seguirlo perché potranno esprimere liberamente quello che pensano, senza paura di essere giudicati, il che è una cosa bellissima. E perché io e Ann mettiamo il cuore in quello che facciamo, e ci fa piacere avere delle piccole soddisfazioni vedendo le persone che ci seguono.

Quanto tempo dedichi al tuo blog?
Dipende, se ci sono nuove uscite o se ho delle recensioni da fare, anche 3/4 ore, se invece cause di forza maggiore (tipo lo studio) non me lo permettono, è possibile che per un giorno o due non ci siano notizie.
Di sicuro troppo poco, ma abbastanza per pubblicare le recensioni, interviste, ecc che preparo.


Libro e film preferito?
  Di libri ne ho tanti, ma quello che mi ha fatto battere il cuore è "Le coincidenze  dell'amore" di Colleen Hoover. Mi ha fatto provare tantissime emozioni e lo  rileggerei all'infinito *-* Per quanto riguarda il mio film preferito, è senza  dubbio Burlesque, l'ho visto almeno venti volte!
Il mio libro preferito cambia in base all'ultimo che ho letto o al periodo che sto passando, mentre non amo molto i film, per cui nessuno.

6 Acquisti i libri online o in libreria? Nuovi o usati?
  Dipende. Se esco, la mia tappa fissa è la Feltrinelli, (ormai ci vivo là dentro)       però, quando mio padre mi dà il permesso, compro anche su Amazon. Di           solito li compro nuovi, ma anche usati sono ben accetti :3
Considerato che la libreria più vicina è a mezz'ora di macchina, di solito li acquisto online. Nuovi, ma non ho nulla contro quelli usati se sono tenuti bene.

Presti i tuoi libri agli amici? 
   Di solito no, i miei bambini sono preziosi v.v *li carezza come gollum* 
Ci ho provato, ma mi sono tornati distrutti o dopo troppo tempo, quindi non li presto più. Ci tengo troppo per rischiare di rovinarli.

8 Preferisci cartaceo o e-book?
   Di solito cartaceo, ma anche e-book non mi dispiace.
Mille volte cartaceo, penso che il vero libro sia così, non in e-book.

9 Un libro che hai particolarmente odiato/poco apprezzato. Perchè?
   Nightshade di Andrea Cremer, la protagonista non la capisco proprio .-. 
Innamorata di un angelo, non mi è piaciuto né lo stile con cui è stato scritto né la trama.


10 Autori self publisher che apprezzi e perchè?
  Alice Clayton, l'autrice di Mr. Sbatticuore, ho letto il suo libro durante      l'estate ed è stata una piacevole sorpresa.
J. A. Redmeski, l'autrice de Il confine di un attimo, che ha iniziato auto-pubblicando il proprio libro.


Bene. Dopo aver risposto alle domande, è ora di nominare 10 blog!

1.La piccola bottegaia  
2.Libri di cristallo
3.Paranormal books lover
4.Un lettore è un gran sognatore
5.Letture sognanti
6.Anima d'inchiostro
7.L'ora del libro
8.Romance and Fantasy for cosmopolitan girls
9. Walk in Wonderland
10.Never Say Book

Ecco le 10 domande a cui i blog nominati dovranno rispondere :3
1. Quando e perché hai aperto il blog?
2. Ti piace scrivere sul blog? 
3. Riesci a leggere tutti i generi di libri  oppure c'è qualcosa che non ti piace?
4. Perché le persone dovrebbero seguirti? 
5. Autoconclusivi o saghe? 
6. Qual è stato il primo libro che hai amato?
7. La tua prima crush letteraria?
8. Hai un libro che leggeresti all'infinito, senza che risulti noioso?
9. Dove compri i libri di solito?
10. E-book o cartaceo? 


1 commento: