venerdì 15 maggio 2015

Cover Love #1

Sono ancora qua,non vi libererete di me tanto facilmente stasera! Stiamo per dare inizio a Cover love! Una rubrica creata da Glinda de "Atelier dei librii" dove io posterò delle cover (italiane o straniere) che mi hanno colpito maggiormente, formando una classifica. La cosa bella di questa rubrica è che, voi lettori potrete dire la vostra! 

Ora bando alle ciance, vi presento la classifica delle cover da me selezionate! 

1. Ultraviolet

                                              Perchè? 

Innanzitutto adoro il viola in tutte le sue sfumature, adoro le farfalle e, cosa più importante, adoro Jessica Sorensen e tutte le sue copertine. Però ho deciso di scegliere questa perchè secondo me è un tripudio di colori vivaci e non è una copertina che si dimentica facilmente. Il contrasto tra il viola delle farfalle ed il vestito bianco della ragazza, è secondo me, un tocco di classe.


 Trama (tradotta da me) : Nascosta tra le montagne di Red Hill c'è la silenziosa cittadina di Hollows Grove. In quella città c'è un campo, dove è sepolto un gran segreto. Ed è in quel campo che Mila fu trovata abbandonata senza alcuna memoria del suo passato e perseguitata da visioni sul futuro.
Nove anni dopo, la vita di Mila è simile a quella di ogni altra diciottenne. Almeno fin quando non prevede l'assassinio di Nyjah Bradley, un ragazzo che non ha mai visto, ma il cui viso è impresso nella sua mente. 
Costantemente perseguitata dalla visione, Mila decide di rintracciare Nyjah e di avvertirlo della sua morte imminente. Ma quando la ricerca la conduce nuovamente a Hollows Grove, scoprirà che quella cittadina dormiente è molto di più di quello che sembra.

2. Magonia 

                                              Perchè?  

Appena ho visto questa cover è stato amore a prima vista. Le ali e le piume sono una delle tante cose che mi fanno perdere la testa appena le vedo, se poi fanno parte di una copertina beh, abbiamo fatto jackpot! Mi piace tantissimo il fatto che dalla piuma si diramino degli uccelli in volo e, dulcis in fundo, la città vista dall'alto e il tramonto sono un qualcosa di favoloso. 
                             
                                           


Trama (Tradotta da me) : Aza Ray Boyle è in procinto di annegare nel nulla. Da quando era bambina, Aza ha sempre sofferto di una misteriosa malattia ai polmoni che le rende sempre più difficile respirare, parlare, - vivere. Quindi, quando Aza intravede una nave nel cielo, la sua famiglia pensa che sia una conseguenza negativa del suo farmaco. Ma Aza non crede che sia un'allucinazione. Lei sente qualcuno sulla nave che chiama il suo nome.
Solo il duo migliore amico, Jason, le dà retta. Jason che c'è sempre stato. Jason, per cui lei potrebbe provare qualcosa in più di una semplice amicizia. Ma prima che Aza possa considerare quell'idea emozionante, qualcosa va terribilmente male. Aza si perde - e si ritrova - in un altro mondo. Magonia 
Oltre le nuvole, in una terra di navi mercantili, Aza non è più la ragazza morente e debole di prima. A Magonia, lei può respirare per la prima volta. Di bene in meglio, ha anche un immenso potere.
Ma mentre conduce la sua nuova vita, scopre che sta sta per scoppiare una guerra tra Magonia e la Terra. Il destino dell'umanità è tra le mani di Aza-incluso quello del ragazzo che ama. Da che parte starà?

3. Something strange and deadly

                                                    Perchè? 

Dunque, oggi pomeriggio bazzicavo Amazon per scegliere degli acquisti futuri, per caso ho posato gli occhi su questa cover. Non c'è molto da dire, è molto semplice, ma mi piace per i colori scuri e soprattutto per il vestito nero che la ragazza indossa. Il mio lato dark è venuto a galla, non potevo farmela sfuggire.

Trama (Tradotta da me) : Il fratello della sedicenne Eleanor Fitt è scomparso. Quando scopre che, a Philadelphia i morti si stanno risvegliando e stanno creando panico nella città, sa che suo fratello è coinvolto. 
Così Eleanor chiede l'aiuto dei Cacciatori di Spiriti. Questo gruppo variegato, ingaggiato per proteggere la città dalle forze soprannaturali, è alla ricerca del negromante che sta rianimando i corpi. Le loro abilità possono salvare suo fratello. Ma più tempo Eleanor passa con i Cacciatori di spiriti e con il loro bell'inventore Daniel, più la situazione si fa tragica. Ora non è solo la sua reputazione ad essere a rischio, ma anche la sua stessa vita. 

Bene, questa era la mia classifica personale; ora sono curiosa di vedere la vostra! Commentate e confrontiamoci! 

1 commento:

  1. Ecco la mia classifica! :) E' stata dura scegliere quale mettere numero 1 perchè sia Ultraviolet che Magonia sono stupende ma preferisco leggermente di più la prima per i colori.
    1. Ultraviolet
    2. Magonia
    3. Something strange and deadly

    RispondiElimina