lunedì 11 maggio 2015

Recensione "Cancella il giorno che mi hai incontrato" di Leisa Rayven

Buongiorno cari lettori! Qui è la vostra Ann che vi parla :) so di essere stata assente per un bel po', purtroppo la settimana scorsa ho perso il mio adorato cagnolino e non me la sono sentita di scrivere niente, avevo bisogno di stare un po' da sola. Tuttavia, ora sto un po' meglio e quindi sono pronta a condividere con voi una nuova recensione! 



                          Titolo : Cancella il giorno che mi hai incontrato (Starcrossed#1)
                     Autrice : Leisa Rayven
                     Pagine : 421
                     Casa editrice : Fabbri Editore 
                     Trama : Cassandra e Ethan. Quando sono sul palco insieme, a nessuno sfugge l’attrazione e la potente alchimia che si sprigiona tra loro appena si sfiorano o si guardano negli occhi. Una passione che toglie il respiro, davanti alla quale è impossibile restare indifferenti. Tanto che all’Accademia d’Arte di New York vengono scelti come protagonisti per lo spettacolo di fine anno, Romeo e Giulietta, la storia d’amore più famosa di tutti i tempi. 
Però, una volta calato il sipario e smessi gli abiti di scena, il rapporto tra Ethan e Cassandra si rivela complicato e ingestibile. Lei è la classica brava studentessa, timida, ingenua e sempre pronta ad assecondare il prossimo pur di farsi accettare. Ethan invece è bello e dannato, con un volto da angelo ribelle a cui nessuna ragazza può resistere. Lasciarsi sembra l’unica soluzione per continuare a sopravvivere, anche se il dolore è devastante, soprattutto per Cassandra. Rimasta sola a New York deve ricominciare da zero partendo proprio da se stessa e dal suo cuore tradito. Mentre Ethan, baciato dal successo, è in tournée in giro per l’Europa. 
Anni dopo, scritturati di nuovo per interpretare una coppia di amanti, Cassandra e Ethan si ritrovano sul palco ad affrontare i demoni del loro passato e il fuoco di quella passione che, nonostante il tempo, non ha mai smesso di ardere. Ma può un amore così intenso e lacerante finire davvero?

                                                 La recensione di Ann 

Dunque, da dove comincio? Avevo letto la recensione di Bad Romeo su "Atelier dei libri"  e gli scleri di Glinda mi avevano incuriosito tantissimo! 
Quando poi ho letto che sarebbe uscito in Italia, sono letteralmente impazzita dalla gioia, infatti mi sono fiondata subito in libreria, e devo dire che le mie aspettative non sono state per niente deluse! 
La vita di Cassandra Taylor è cambiata da quando ha conosciuto Ethan Holt, il giorno in cui ha sostenuto l'esame di ammissione per entrare in una prestigiosa scuola di recitazione a New York. Dalla prima volta in cui le loro strade si sono incrociate, lei non ha potuto fare a meno di sentirsi subito attratta da lui, nonostante egli la respingesse con il suo comportamento scontroso e schivo.
Quando vengono scelti per interpretare il ruolo di protagonisti nella più celebre storia d'amore di tutti i tempi : "Romeo e Giulietta" ,  Ethan vorrebbe tirarsi indietro, intimorito dalla complicità che esiste tra i due quando sono sul palco.
Cassie non sa il motivo per cui lui si comporti  in questo modo, soprattutto quando capisce che l'attrazione da lei provata nei suoi confronti non è a senso unico : anche Ethan è attratto da lei ma non riesce ad aprirsi del tutto : se improvvisamente è dolce, la riaccompagna a casa, è geloso se la vede parlare con altri ragazzi , l'attimo dopo si chiude di nuovo in se stesso e la rifiuta. 

"Cosa c'è?"
"Niente, è che proprio non riesco a decifrarti. Prima mi fai credere di essere un bad boy, come se potesse cascare il mondo se sei gentile con me, e subito dopo sei il ragazzo perfetto che mi riaccompagna a casa, fa la spesa e mi prepara la colazione. Perchè?"
"È tutta la notte che me lo domando anche io"
"Quale risposta ti sei dato?"
"Non ne ho la piú pallida idea"
"Un momento di debolezza?"
"Ovviamente"

Cassie, nonostante soffra molto per il trattamento che Holt le riserva, è determinata a demolire i muri che lui ha innalzato e a farsi amare da lui.
Quando finalmente Ethan sembra riuscire ad intraprendere una relazione seria con lei, la speranza si sgretola : dopo aver preso un pezzo importante della vita di Cassie, la lascia e parte, senza dirle niente. 
Dopo che Holt se n'è andato, pronto ad abbracciare la vita dell'attore famoso, Cassie si è ritrovata da sola e con il cuore spezzato. 
Qualche anno dopo però, i due si rincontrano : Holt è stato nuovamente scelto come attore principale e dovrà recitare accanto a Cassie. 
Inoltre lui si dimostra subito pronto a riprendere i contatti con lei : vuole parlarle e vuole che ridiventino amici, mettendo da parte il passato. 
Cassie è sconvolta, le ci sono voluti anni per riprendersi dal dolore che lui le ha causato e non vuole averci niente a che fare.
Ma se Ethan fosse davvero cambiato? Se si fosse reso conto di aver fatto un grandissimo errore? Sta a lui dimostrarlo, perché se davvero vuole riprendersi Cassie, dovrà nuovamente fare breccia nel suo cuore ferito. 

Cosa ho apprezzato di questo libro? Tutto! Lo stile di Leysa Rayven è fresco e piacevole, mai banale. Il romanzo è di 421 pagine, ma mi sembra di averne lette la metà! 
Mi è piaciuto molto anche come sono stati gestiti i flash-back della vita di Cassie, non è facile, ma l'autrice mi ha permesso di ricostruire la vicenda alla perfezione.
Oltre alla narrazione, ho davvero amato i personaggi : Ethan, nonostante la maggior parte delle volte, avrei voluto schiaffeggiarlo (nella migliore delle ipotesi)  

Okay, magari schiaffeggiarlo non rende bene l'idea. Infatti ci pensa Tris. (lol) 
Nonostante la mia voglia di lanciargli coltelli, l'ho davvero adorato, i personaggi piatti mi hanno stancato! Preferisco cento volte un Ethan Holt lunatico ad un protagonista piatto come una tavola da surf. 
Vogliamo poi parlare delle mail che ha scritto a Cassie? Questo è stato davvero troppo per il mio cuoricino da fangirl

                                

Si, insomma, credo che le gif abbiano reso il concetto x) 
Comunque, non è stato solo Ethan il motivo per cui ho adorato questo romanzo, vogliamo parlare di Cassie? Ho riso talmente tanto da avere le lacrime! Quella ragazza è fantastica. 
Il mio shock più grande? L'ultima pagina, quella dannatissima ultima pagina. 
Quando ho visto che ero arrivata alla fine, credevo che l'autrice mi stesse prendendo in giro.

Odio, ma odio proprio con tutto il cuore i finali aperti! Però sono felice che ci sarà un altro libro, perchè non ero pronta a lasciare Cassie ed Ethan. 
Dunque, non vedo l'ora di leggere "Puoi fidarti di me" perchè loro due devono stare insieme. Attenta Leysa, ti tengo d'occhio, dai a noi povere fangirl disperate un bel finale. 

                                                  Il mio voto : 

3 commenti:

  1. Allora, ne ho sentito parlare malissimo e benissimo. Ogni volta penso di prenderlo, magari la prossima volta lo prendo davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io ho letto molte opinioni contrastanti, soprattutto su goodreads. A me è piaciuto davvero tanto, l'unica cosina che forse ridurrei è la vicenda, cioè diminuirei un po' il tira e molla che c'è tra i protagonisti.
      Ma a parte questo difetto, il libro è davvero molto molto bello.
      -Ann

      Elimina
  2. Ciao, bella recensione *-*
    Io avevo tanto sentito parlare di questo libro, ma alla fine non è che mi sia piaciuto particolarmente (trovi la mia recensione qui c: ) … Non so, l’ho trovato abbastanza gnocco e poco originale, anche se per fortuna Cassandra è finalmente una protagonista un po’ tosta e diversa dalle solite sovreccitate a cui siamo abituati ahah
    Un libro carino, insomma, ma non direi il capolavoro che mi aspettavo, purtroppo.
    Un saluto :3,
    Rainy

    RispondiElimina