mercoledì 27 maggio 2015

Book Tag Libri (e dintorni): dalla A alla Z.

Buonasera carissimi! E' davvero tardi, avrei dovuto scrivere questo post almeno un paio d'ore fa, ma purtroppo il mio pc e il mio modem mi hanno abbandonata. *impreca* 
Ora però sono qui, in diretta dal mio divano, con una coroncina di fiori verdi e "Someone New" di Hozier in sottofondo *occhi a cuore* , pronta ad affrontare il nostro primo booktag!





Ringraziamo il blog OltreYume per averci nominate! Ora proseguiamo con la spiegazione : dovremo associare un'esperienza di lettura ad una lettera dell'alfabeto ben precisa! Cominciamo? Cominciamo. 

A – autore con la A maiuscola (quello di cui hai letto più libri).
*si prepara a leggere una lista lunghissima* Al primo posto c'è sicuramente zia Cassie Clare, Shadowhunters è una di quelle saghe che mi rimarrà nel cuore per sempre. 
Poi c'è Jennifer L. Armentrout, che dovrebbe smetterla di sfornare libri! Il mio portafogli ne sta risentendo tantissimo.
Jessica Sorensen, ovviamente, adoro i suoi new adult, insieme a quelli di Colleen Hoover. 

B – bevo, e responsabilmente, mentre leggo.
Di solito quando leggo sono così concentrata (e a dire il vero anche pigra) che mi scoccia anche respirare. Però se mi va bevo un buon thè caldo, oppure acqua, direttamente dalla bottiglia perché sono camionista dentro (Ann fai schifo, vergogna) 

C – confesso di aver letto.
Uh. Non credo di aver mai letto niente di vergognoso o assurdo *fa spallucce* 

D – dovrei smettere di:
Comprare libri su libri quando ne ho ancora una quarantina da leggere. Cattiva Ann, cattiva *si dà schiaffi sulle mani*

E – e-reader o cartaceo.
Direi entrambi v.v io ho un kindle e mi trovo benissimo , anche se niente potrà mai rimpiazzare l'euforia di quando si entra in libreria!

F – fangirl impenitente di
Si fa prima a dire per cosa non fangirlo lol comunque sono una fangirl in tutto e per tutto, per ogni cosa, anche se i miei schizzi più frequenti sono sulla saga di hush hush (patch prendimi) e poi ho fangirlato da morire con "The deal" di Elle Kennedy. 

G – genere preferito e che di solito non leggi.
Ho una passione per i new adult (ma non devono essere molto gni gni gni altrimenti mi viene il diabete) e per l'urban fantasy, se i protagonisti sono angeli/demoni ancora meglio. 
Generi che non leggo? Uh. Gli horror perchè me la faccio sotto.

H – ho atteso a lungo per.
Goddess e Dreamless di Josephine Angelini, Città del fuoco celeste di Cassandra Clare, L'ordine della croce di Virginia de Winter, con te sarà per sempre di Jessica Sorensen, Brokenhearted di Elisa S. Amore. 

I – in lettura al momento.
Il primo bacio a Parigi di Stephanie Perkins. Anna è una grande (sarà perché si chiama come me?Forse *ridacchia*)

L – luogo preferito per leggere.
Ovunque, non vado da nessuna parte senza i miei libri, neanche in bagno. Ogni luogo,ogni ora, ogni occasione è buona per leggere almeno un capitolo *feel like a boss*

M – miglior prequel di sempre.
Blackfriars-L'ordine della chiave di Virginia de Winter. Innamorata dei personaggi (soprattutto quelli maschili) 





N – non vorrei mai leggere.                                                                       
Il conto definitivo di tutti i libri che ho comprato in questi anni. *scappa*

O – once more (un libro che hai riletto tante volte, ma rileggeresti ancora).       Il bacio dell'angelo caduto. L'ho letto 4 volte e lo rileggerei anche mille, sono un tantino fissata? Maybe

P – perla nascosta (un libro che non ti aspettavi fosse tanto bello).   "The deal" di Elle Kennedy. Voglio un Garrett Graham e lo voglio ora. Marina di Carlos Ruiz Zafon, poesia pura *-*

Q – questioni irrisolte (un libro che non sei riuscita a finire).               
 "Il cavaliere d'inverno" di Paullina Simmons. Sono arrivata a pag. 157 e mi sono fermata, faceva troppo male, è stato come strapparmi il cuore e metterlo in un tritacarne. Wolfsbane di Andrea Cremer, la protagonista era un'idiota con la personalità e lo spessore di una sogliola. 

R – rimpianti letterari (serie interrotte o libri perduti che non potrete finire di leggere).                                                                 
 Fortunatamente non ho nessun rimpianto, in quanto, leggendo in inglese, posso recuperare le serie che in Italia sono state interrotte. 

S – serie iniziate e mai finite.                                                           Nightshade di  Andrea Cremer (Calla Thor sparisci), Fallen di Lauren Kate, saga iniziata con tanti buoni propositi ma per colpa di quella lagna di Lucinda Price ho deciso di darci un taglio. 

T – tre dei tuoi antagonisti preferiti.                                            
 Valentine di The Mortal Instruments (E' figo. E' bello. E' fotomodello), Cersei Lannister del trono di spade e poi boh, non ne ho altri in mente.

U – un appuntamento con (personaggio di fantasia).                                 Sono una brutta persona se rispondo nuovamente Patch Cipriano? Non odiatemi, non riesco a farmi passare la fissa. 
Ah e ovviamente Bryce e Axel Vandemberg, Ashton Blackmore e Gabriel Nassar Stuart 

V – vorrei non aver letto.                                                                             
Nigtshade di Andrea Cremer (il mio ribrezzo per la saga continua), Fallen (stessa cosa) e penso basta, tutti gli altri libri che ho letto mi son sempre piaciuti

Z – zanna avvelenata (quel finale che proprio non vi è mai andato giù).  Il finale della trilogia delle gemme, troppo affrettato secondo me, Goddess di Josephine Angelini (stessa cosa) e  "Senza fine" di Kiersten White, ugualmente troppo affrettato. 

Bon, queste erano le risposte, spero vi siano piaciute e che vi siate fatti qualche risata. Nomino a mia volta 5 malcapitate (non odiatemi,sarà divertente)

Books, what else?  
Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls 
Walk in Wonderland
Anima d'inchiostro
Diary of a bibliophile

2 commenti:

  1. Mi avete appena ricordato che in effetti dovrei trovarmi un minuto per giocare con OltreYume!

    Questo tag lo avevo fatto anche io. 'Senza fine' lo ho letto l'altro giorno e non ha soddisfatta nemmeno me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? A me ha lasciato l'amaro in bocca! A parte che secondo me la relazione tra Evie e Preston non è stata sfruttata abbastanza. Poteva finire meglio! Il primo libro è stato il migliore
      -Ann

      Elimina