martedì 10 febbraio 2015

Recensione "Il bacio dell'angelo caduto" di Becca Fitzpatrick

                                                   
                                       Titolo : Il bacio dell'angelo caduto
                                      Autrice : Becca Fitzpatrick 
                                      Pagine : 336
                                      Trama  : Malgrado la sua migliore amica voglia trovarle un ragazzo a tutti i costi, Nora non ha mai messo l’amore in cima alle sue priorità. Almeno finché a scuola non arriva Patch. Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per leggere ogni suo pensiero. E, malgrado gli sforzi per evitarlo, Nora sente che l’attrazione che prova verso il suo nuovo compagno è destinata a crescere. Anche contro ogni spirito di conservazione. Perché Patch è un angelo caduto e lei non avrebbe mai dovuto innamorarsi di lui. Sapere di trovarsi nel mezzo di un’antica battaglia tra Caduti e Immortali, sapere di dover scegliere da che parte stare potrà costarle la vita. La verità dunque è più inquietante di qualsiasi dubbio, e Nora non può sbagliare.

                                                     La recensione di Ann 
Scrivere questa recensione mi risulta facile oltre che piacevole, in quanto ho solo parole positive per questo libro e quelli che lo seguono. Il libro è ambientato a Coldwater, una città del Maine, la protagonista, Nora Grey vive con la madre dopo la morte del padre. La vita di Nora è normale, ha una migliore amica di nome Vee che vorrebbe assolutamente che lei si trovasse un ragazzo, essendo ormai al secondo anno di liceo, ma Nora non ne vuole sapere.
Improvvisamente, qualcuno arriva nella sua vita e sembra molto interessato a lei : il suo nome è Patch ed è il suo nuovo compagno di banco nell'ora di biologia. Patch è bellissimo e Nora non può fare a meno di sentirsi attratta da lui, ma non riesce a non pensare al fatto che quelli come lui portano solo guai ed è anche sicura che Patch , con quei suoi occhi neri come l'ossidiana, capaci di leggerle dentro, voglia farle del male.
"Lui era sbagliato. Sbagliato nell'accezione peggiore del termine. Era così sbagliato da sembrare giusto, e questo mi mandava completamente fuori di testa."
Patch è infatti un angelo caduto ed il suo intento è quello di sacrificare Nora per diventare un umano, ma tutti sanno, che all'amore non si comanda :  tutti possono cambiare, e molto spesso il nemico è la persona che crediamo innocua.

Ho amato questo libro con ogni parte di me stessa, sono innamorata di Patch e anche di Nora; singolarmente sono perfetti, ma insieme sono capaci di farmi emozionare. Trovo che il personaggio di Patch subisca una vera e propria trasformazione : da tenebroso e oscuro, che pensa solo a sé stesso, a pronto a difendere la ragazza che ama, l'amore che prova per lei si può considerare una sorta di redenzione. Io mi sono ritrovata molto nel personaggio di Nora, in quanto sento una certa affinità caratteriale, soprattutto per la timidezza e l'insicurezza che la contraddistingue. Sono innamorata di questo libro e di tutta la saga, quando la rileggo è sempre un piacere e mi sorprende ogni volta.
                                           
                                           Il mio voto :
  
                                      

Nessun commento:

Posta un commento