giovedì 11 giugno 2015

Cover love #4

Buon pomeriggio lettori! Ci siete, vero? Perché è arrivato il momento di "Cover Love", la rubrica settimanale creata da Glinda di "Atelier dei libri". 
Vi proporrò come al solito tre cover, sia nuove che vecchie, italiane e straniere, che mi hanno colpito di più, poi darò a voi la parola!

La scorsa classifica era : 


   

         
1. The Winner's Curse 
2. Verum
3. Insanity


Secondo le vostre preferenze, la cover più bella è *rullo di tamburi*




The Winner's Curse *--* sono felice che abbiate mantenuto la mia scelta, questa cover è una meraviglia!
Adesso però, è tempo di pensare alla classifica di oggi. Pronti per scoprire le cover?  Non vedo l'ora di mostrarvele :D 

1. Alienated
                                               Perchè?

Questa cover è così bella! Non poteva non finire in classifica! Mi piace perchè è coloratissima e la trovo anche romantica! Imperdibile insomma *-*


Trama : Cara Sweeney è stata selezionata con cura per ospitare il primo alieno con cui gli umani hanno stabilito un contatto. Cara è emozionata: avrà accesso a un sacco di segreti e informazioni su di loro e il suo blog comincia a essere seguitissimo. Eppure tutte le aspettative di Cara vacillano quando conosce Aelyx. Gli alieni condividono quasi lo stesso DNA con gli umani, ma sono più freddi. Eppure un terrestre non potrebbe essere mai tanto bello. Quando i compagni di classe di Cara vengono travolti dalla paranoia anti-alieno, il college improvvisamente non è più un luogo sicuro. Nell’armadietto di Cara compaiono delle scritte minacciose e un poliziotto deve scortare lei e Aelyx in classe. Cara trova sostegno nell’ultima persona dalla quale sperava di averlo: Aelyx. E deve ammettere che lui non è solo l’unico amico che ha, ma anche il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata. Aelyx però le ha nascosto la verità sul vero fine della sua venuta e sulle sue conseguenze. Quando Cara lo scopre, per lei inizia una lotta: per salvare se stessa, il ragazzo che ama e il pianeta…

2. Love letters to the dead
Perchè?

Quanto amo i colori di questa cover! E' uno sfondo semplicemente fantastico, anche se ha una nota malinconica, inoltre mi piace molto l'immagine della ragazza che legge. Credo sia una cover che colpisce, difficile da dimenticare.

Trama: Tutto comincia con un compito in classe. «Scrivi una lettera a una persona famosa che non c’è più.» Per Laurel è il primo giorno in una nuova scuola, e si sente trepidante, spaventata, e con tanta voglia e paura di cominciare. Si sente anche vuota: quel vuoto gigantesco che si chiama May, la sorella più grande che se n’è andata silenziosamente durante l’estate, lasciandole un dolore esterrefatto e incredulo. Laurel scrive a Kurt Cobain, perché era il cantante preferito di May. E poi scrive a Amy Winehouse, Elizabeth Bishop, River Phoenix. Tutte persone che sua sorella amava. E che, come May, sono morte. Persone che possono ascoltare ciò che Laurel ha da raccontare – il suo primo anno di liceo, le cotte, le amicizie, l’emozione di crescere – e aiutarla a comprendere, e superare, un dolore troppo grande per i suoi quindici anni3.  Me and Earl and the Dying Girl                                                      Perchè?Troppo carina questa cover! Mi piace che sia divisa in tre parti, quanti sono i protagonisti principali, e poi è così colorata, secondo me mette tanta allegria! 
Trama (tradotta da me): Greg Gaines è un maestro dello spionaggio, capace di sparire in qualsiasi ambiente. Ha un unico amico, Earl, e trascorrono il loro tempo insieme creando film, le loro versioni incomprensibili dei cult di Coppola e Herzog. Fino a quando la madre di Greg lo spinge a riprendere i contatti con la sua amica d'infanzia Rachel.  
A Rachel è stata diagnosticata la leucemia - situazione imbarazzante per un adolescente- ma un mandato genitoriale è già stato emesso e bisogna obbedirgli. Quando Rachel interrompe le cure, Greg e Earl decidono che la cosa da fare è un film su di lei, che si rivela il Peggior Film Mai Realizzato, che cambierà radicalmente le loro vite. Improvvisamente Greg deve abbandonare l'invisibilità e stare al centro dell'attenzione. 

Ok, questa erano le mie cover della settimana. Ora voglio sapere la vostra opinione! Fatemi sapere che ne pensate, un bacio, lettori adorati!

7 commenti:

  1. quella di "Love letters to the dead" mi piace, è sognante *-*

    RispondiElimina
  2. Oddio, mi sa che la pensiamo allo stesso modo sulle cover XD anche stavolta concordo con la tua classifica. Solo che stavolta mi piacciono tutte e tre ;)
    Se vuoi, mi farebbe piacere se potessi dare la tua opinione nella mia rublica sulle cover ^_^ Sono curiosa di sapere quale sceglierai.
    http://angeltany.blogspot.it/2015/06/x-factor-cover-battle-9.html

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Sia la trama che la cover di "love letters to the dead" mi fanno impazzire!! *-*
    Quella sfumatura di colori è fantastica *q*
    Poi metterei "Alienated" ed infine "Me and Earl and the Dying Girl" :)

    RispondiElimina
  5. Se è a classifica direi che la lascio esattamente come te *w* Alienated è così bella che la Newton la rovinata con il suo solito marchio di fabbrica: un font grosso e brutto e...brutto (mi ripeto perchè voglio rimarcare il concetto)

    RispondiElimina