martedì 16 giugno 2015

Recensione "I piaceri della notte" di Sylvia Day

Buongiorno cari lettori "distratti", qui è Ann che parla :3 State passando una bella estate? La mia potrebbe andare meglio a causa di questa dannata sessione estiva (domani ho anche un'esame scritto, yuhuuuh che bello). Non vedo l'ora di dare l'ultimo esame il 7 luglio (anche se non ho ancora aperto un libro dell'università, ma dettagli) e godermi il sole e il mare *si fa coraggio*. 
State tranquilli però, un po' di tempo me lo riserverò sempre, per voi *manda un bacino* ed oggi recensirò per voi un libro che ho finito di recente :3


                                         Titolo : I piaceri della notte (Night Guardians#1)
                                 Autrice : Sylvia Day
                                 Pagine : 240
                                 Casa Editrice : Harlequin Mondadori 
                                 Trama : In un mondo parallelo al nostro, i Guardiani dei Sogni combattono contro gli Incubi per salvaguardare gli umani. La bella Lyssa Bates non sa di essere una pedina importante in questo gioco. Quello che sa è che nei suoi sogni le appare un uomo passionale e virile, che le dona piaceri indicibili. Quando il protagonista di quei torridi amplessi si presenta alla sua porta, Lyssa è sempre più turbata. Lui è l’aitante Aidan che combatte le sue battaglie e anche l’istinto che lo porta a proteggerla, ad amarla… Ma il mistero s’infittisce: qual è il vero motivo per cui Lyssa è in pericolo? In una lotta senza esclusione di colpi in cui il confine tra nemici e alleati è sempre più labile, il vero rischio è non riuscire a salvare una passione per cui vale la pena tentare il tutto per tutto.

                                          La recensione di Ann

Premetto che non avevo mai letto qualcosa di Sylvia Day, so che è famosissima per i suoi romanzi erotici, ma non essendo una grossa appassionata del genere, non ci avevo mai prestato molta attenzione. 
Quando però ho letto la trama de "I piaceri della notte" mi sono subito incuriosita e mi sono chiesta "come avrà unito l'erotic romance con l'elemento paranormale?"  e alla fine ho trovato la risposta, rimanendo abbastanza soddisfatta. 
Aidan Cross è il capitano dei Guardiani dei sogni,  guerrieri che da anni proteggono gli umani (o Sognatori) combattendo gli Incubi, forze maligne che disturbano i loro sogni nutrendosi di essi.
Egli è sempre stato ligio al suo dovere, ma tutto cambia quando conosce l'affascinante Lyssa Bates.  
Con lei  tutto è diverso, a differenza delle altre donne a cui fa visita nei sogni, stare con lei lo attira davvero, anche perché riesce a vedere le sue vere sembianze. 
Purtroppo però, Aidan è costretto a dirle addio, è legge che un Guardiano visiti ogni volta una Sognatrice diversa, ma come può abbandonare la sua "Creatura Eccitante"? E' grazie a lui che Lyssa si sente protetta e i suoi sogni non sono più minacciati da incubi. 
Quando Aidan scopre che la vita della donna che ama è in pericolo, è pronto a tutto.  La sua Lyssa potrebbe essere la Chiave, ciò che gli Anziani  temono maggiormente, e tutti sono intenzionati a distruggerla. 

Questo romanzo mi è piaciuto abbastanza, essendo il primo di Sylvia Day, non sapevo cosa aspettarmi. 
Innanzitutto ho apprezzato il mondo creato dall'autrice, anche se alla fine rimangono comunque degli interrogativi che spero siano risolti nel secondo libro. 
I personaggi mi hanno fatto sorridere, Lyssa è adorabile nella sua vulnerabilità ed ho trovato dolcissima la sua voglia di aiutare il prossimo, ma ho anche apprezzato la sua determinazione nel proteggere l'uomo che ama. 
Aidan Cross mi ha conquistata fin da subito, come tutti i personaggi maschili che si rispettino, è bello, forte ma anche vulnerabile quando si tratta di Lyssa;
tutte le donne vorrebbero un uomo così devoto. 
Signor Cross (o altri Guardiani) se per caso dovessi avere degli incubi e voi siete a corto di Sognatori....


Concludo assegnando un punteggio al libro, ovvero 3 stelle e mezzo. 
Come ho già detto, i romanzi erotici non rientrano nella categoria di genere che preferisco, inoltre avrei apprezzato qualche accenno in più ai guardiani e agli anziani, il finale lascia parecchi interrogativi che spero vengano chiariti nel secondo libro. (Il calore della notte) 
Riguardo lo stile della Day sono ancora un po' scettica, mentre in alcuni momenti il romanzo scorreva fluido, in altri era un po' prolisso. 
Tuttavia è una lettura abbastanza piacevole, se poi si ama il genere, ancora meglio! 
Ok, questo è quanto. Se avete letto il libro, ditemi le vostre opinioni, se invece non l'avete ancora letto ma la mia recensione vi ha incuriosito, fatemelo sapere! Adoro scambiare i pareri con voi lettori :3 

Il mio voto : 

e mezzo 


Nessun commento:

Posta un commento