giovedì 4 giugno 2015

Cover love #3

Buongiorno lettori! State passando una buona giornata? Perchè qui è tempo di Cover love, la rubrica inventata da Glinda de "Atelier dei libri" ovvero una classifica settimanale, dove io presenterò le cover sia italiane sia straniere, vecchie e nuove che mi hanno colpito di più. Ovviamente starà a voi lettori decidere se smontare o meno la mia classifica, dando un vostro parere. Pronti? Via!

 La scorsa classifica era : 



          
 1. Blackfriars - l'ordine della penna
 2. Crimson Bound
    3 Nocte

Secondo le vostre preferenze, la cover più bella è *rullo di tamburi*


Crimson Bound! Si, è bellissima in effetti, ma quella meraviglia di Blackfriars? Il mio lato di amante del gotico è offeso. *mette il broncio* 
Ora però, veniamo alla classifica di oggi, siete pronti? 

1. The Winner's Curse 

                                            Perchè?

Principesca, ecco la parola con cui descrivo questa cover. Il mio sguardo ricade subito sul vestito della ragazza, che secondo me è meraviglioso. Leggerei questo libro solo per la sua copertina! 


Trama (tradotta da me) : In qualità di figlia del generale di un vasto impero, che trae i suoi benefici dalla guerra e riduce in schiavitù tutti coloro che vengono conquistati, la diciassettenne Kestrel ha due scelte : sposarsi o arruolarsi.  Ma Kestrel ha altre intenzioni.
Un giorno, è stupita nel trovare delle intenzioni simili in Arin,un giovane schiavo messo in vendita.  Kestrel decide di comprarlo, seguendo così il suo istinto - con delle conseguenze inaspettate. Non passa molto tempo, prima che la ragazza si accorga del suo amore per Arin, che sarà costretta a nascondere. 
Ma anche lui ha un segreto, e Kestrel imparerà velocemente che il prezzo che ha pagato è molto più grande di quanto immagina. 

2. Verum 

Perché?
Questo è il caso in cui la storia e la cover combaciano, sono fatte l'una per l'altra(Proprio come per Nocte). La cover di Verum merita questo posto perché secondo me infonde la giusta suspence e preannuncia ciò con cui avremo a che fare nel corso della storia ; è come se dicesse "trascinerò a fondo anche voi e vi imprigionerò nelle spire del vostro inconscio,proprio come la ragazza nell'illustrazione". Credo sia un incentivo maggiore a leggerlo. Io la trovo veramente bellissima. 



Metterò la trama del primo libro, preferisco evitare spoiler D:

Trama (tradotta da me) : Salvami e ti salverò. Il mio nome è Calla Price. Ho diciotto anni e sono la metà di un insieme. L'altra mia metà - il mio fratello gemello, il mio Finn- è pazzo. Lo amo. Più della vita, più di tutto. E anche se ho il terrore che lui mi possa risucchiare a fondo con sé, nessuno può salvarlo tranne me. Sto cercando di fare il possibile per rimanere a galla nel mare della follia, ma sto annegando ogni giorno di più. Quindi cerco di trovare un appiglio. Dare Du Bray. E' il mio salvatore ed il mio Anticristo. Le sue braccia sono il luogo dove mi sento al sicuro, in cui ho paura, a cui appartengo, dove sono persa. Può curarmi, distruggermi, amarmi e odiarmi. Ha il potere di distruggermi. Forse va bene così. Perchè sembra che io non possa amare Dare e salvare Finn senza che nessuno si faccia male. Perchè? A causa di un segreto. Un segreto che sono così impegnata a scoprire, da non vederlo nemmeno arrivare.  E voi nemmeno.

                                                   
3. Insanity

Perchè?

Questa cover mi fa letteralmente impazzire (proprio in tema con il titolo eh?) ha un qualcosa che mi fa rabbrividire ma anche incuriosire. Sarà lo sguardo della ragazza, che sembra mettere in soggezione coloro che la osservano? Perchè a me è successo questo , mi sono anche un tantino intimorita. (ma che codarda sono?) Altra cosa che adoro? La carta da gioco presente nel titolo, la trovo molto originale! 

Trama (tradotta da me) : Dopo aver ucciso accidentalmente tutti i suoi compagni di classe, Alice Wonder è ricoverata nel Radcliffe Lunatic Asylum. Nessuno dubita della sua pazzia. Solo un professore che fuma il narghilé  la pensa diversamente; pensa di poter provare la sua sanità mentale attraverso l'analisi dei dipinti di Lewis Carroll, le fotografie, e trovare il vero Paese delle Meraviglie. Il professor Caterpillar convince il manicomio, che Alice può salvare vite e sconfiggere i mostri provenienti dal Paese delle Meraviglie, reincarnatisi in criminali moderni. In questo modo, Alice conduce una doppia vita : una studentessa dell' università di Oxford di giorno, una ragazza pazza rinchiusa in un manicomio , di notte. Ma il confine tra pazzia e sanità mentale si assottiglia quando incontra Jack Diamond, un arrogante studente del college, che pensa che l'assurdità sia una vera e propria scienza. 

Ok, la mia classifica settimanale volge al termine. Spero vi siano piaciute le cover e sono curiosa di confrontarmi con voi e i vostri commenti, quindi non siate timidi! Dite la vostra!

2 commenti:

  1. Concordo con la tua classifica :)
    1. The Winner's Curse
    2. Verum
    3. Insanity
    In verità, quest'ultimo mi fa un pò impressione XD Non è che mi faccia impazzire, mentre le altre sono stupende ^_^

    RispondiElimina
  2. ahahaha è un po' strana sì,ho dei gusti particolari :')

    RispondiElimina