mercoledì 15 aprile 2015

Recensione: "Caldo come il fuoco" di Jennifer L. Armentrout.

Buongiorno lettori :) Oggi ho voglia di sottoporre alla vostra attenzione un libro uscito già da un po' in Italia ma che fra pochi giorno lo rivedremo in libreria con una vesta tutta nuova - ed in hardcover! Avete indovinato? Sto parlando di Caldo come il fuoco di Jennifer Armentrout. Inizierei col ringraziare la Casa Editrici Harlequin Mondadori per avermi gentilmente concesso una copia da recensire!


Titolo: Caldo come il fuoco
Autore: Jennifer L. Armentrout
Data d'uscita: In liberia 16 Aprile 2015
Editore: Harlequin Mondadori
Prezzo: 14,90 €
Trama: Il primo bacio potrebbe essere l'ultimo...
Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra di loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.

LA MIA RECENSIONE

Tutti ormai conosciamo Jennifer L. Armentrout per il grandioso successo avuto con la saga Lux - Kat, Deamon... vi dicono qualcosa? 
Forse però non tutti sappiamo che anche la saga The Dark Elements è una valida avversaria della saga Lux. Protagonista carismatica, personaggio maschile innegabilmente attraente  e ovviamente elementi paranormali con cui fare i conti... ma andiamo con ordine.
Layla è meta demone e metà Guardiana, ovvero esseri che possono trasformarsi in gargoyle e che danno la caccia ai demoni - è praticamente in lotta con sé stessa, ogni giorno della sua vita. E' una protagonista coraggiosa e che non ho di certo paura di dare la caccia ai demoni o di menare un paio di colpi. Direi che non ha proprio paura di nulla se non di essere invischiata in una relazione sentimentale - infatti non ha mai baciato nessuno perché, avvicinando le sue labbra a quelle di qualcun'altro, non potrà fare a meno di succhiare l'anima del malcapitato, in quanto metà demone.
La situazione non è decisamente delle migliori, anche perché avendo una cotta da anni oramai per il migliore amico guardiano Zayne, e non potendolo avvicinare più di tanto, la vita non è delle più facili.
Fino a che non incontra Roth, un principe infernale senza anima, incredibilmente sexy e con due animaletti da compagnia: un serpente tatuato sul braccio di nome Bambi e un dragone sul petto - Tamburello.
Passione per la Disney a parte, Roth è tutto quello che Zayne non è; oscuro, malizioso, dannatamente sexy e di certo non votato per il bene - anche se Layla, con la sua innocenza e timidezza sembra aprire una breccia nel suo cuore di pietra.
Caldo come il fuoco è un libro pieno di colpi di scena, e come al solito la Armentrout riesce a stregare il lettore dalla prima all'ultima pagina - è il suo talento, dopotutto.
Non posso quindi fare a meno di dare QUATTRO STELLINE a questo libro, forse riservandomi la quinta stellina per il sequel che uscirà prossimamente con il titolo di Freddo come la pietra - nel frattempo, non vedo l'ora di rivedere Roth e Layla.




4 commenti:

  1. La trama di questo libro mi ha incuriosito un sacco e poi stiamo parlando della Armentrout e io adoro la serie Lux :)

    p.s. vi ho nominate qui :)
    http://thesecretlifeofbook.blogspot.it/2015/04/liebster-award-2015-parte-seconda.html

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione! Mi sono iscritta come lettore fisso del tuo bel blog, se volete ricambiare questo è il link del mio blog: http://lalibreriadiluce.blogspot.it/
    Grazie se lo farete ^_^

    RispondiElimina
  3. Bellissima recensione!!! Ho amato Roth (come ogni ragazzo nato dalla penna di Jennifer!) e il raporto con Layla mi ha intenerito molto!

    RispondiElimina
  4. Ciao, ma che bella recensione *-*
    Io ho adorato la trama e l’ambientazione di questo romanzo, come del resto degli altri libri di Jennifer e ovviamente non ho potuto evitare di amare i personaggi (Team Roth).
    L’unico problema è la scrittura della Armentrout, con cui io non vado particolarmente d’accordo perché non riesce a soddisfarmi a pieno… Uff…
    Bello, però.
    Se vuoi leggere la mia recensione clicca quiiii c: .
    Grazie in anticipo se deciderai di passare,
    Rainy

    RispondiElimina