lunedì 13 aprile 2015

In my mailbox #1

Lettori carissimi! Siete curiosi di sapere gli acquisti/omaggi librosi delle blogger? Bene, ecco cosa ha trovato Ann in questi giorni :3 


"Solo una storia d'amore e di troppe paturnie" il cui e-book mi è stato gentilmente concesso dall'autrice stessa. 

 Trama : Giulia e Davide, due ventenni di Milano, così genuini eppure a modo loro tanto complicati, aprono e chiudono questo romanzo fresco e ironico che li vede unici protagonisti. Il loro è un rapporto insolito fin dal primo sguardo, così intenso e assuefacente da spaventarli. Lo sconosciuto senso di irrinunciabilità che sentono l’una per l’altro, e la conseguente paura di perdersi, li spingono a nascondere, agli altri e soprattutto a loro stessi, quale sia il vero sentimento che li unisce. Solo il precipitare repentino delle cose, e l’immancabile batosta, li costringeranno ad aprire gli occhi. Impossibile non affezionarsi a questi due ragazzi e non immedesimarsi con i loro cervellotici ragionamenti, attraverso i quali tutti noi siamo passati almeno una volta nella vita.

                                       

"Sei il mio sole anche di notte" di Amy Harmon. Non potevo farmelo scappare dopo aver divorato ed amato "I cento colori del blu". Avevo promesso di aspettare a comprare altri libri, ma lui era lì, ultima copia rimasta... Si insomma, non ho saputo resistere! 


 Trama :Ambrose Young è bellissimo, alto, muscoloso, con lunghi capelli che gli arrivano alle spalle e uno sguardo che brucia di desiderio. Ma è davvero troppo per una come Fern Taylor. Lui è perfetto, il classico protagonista di quei romanzi d’amore che Fern legge fin da quando era solo una ragazzina. E lei sa bene che un ragazzo così non la considera neppure… Partito per la guerra dalla piccola cittadina di provincia in cui i due giovani sono cresciuti, Ambrose tornerà trasformato dalla sua esperienza in prima linea: è sfigurato nei lineamenti e profondamente ferito nell’anima. Fern riuscirà ad amarlo anche se non è più bello come prima? Sarà in grado di conquistarlo? Saprà curarlo e ridargli la fiducia in sé?



"Il potere dell'oscurità" terzo libro della saga "Touched" che io A D O R O! L'ho comprato a Salerno durante le vacanze pasquali e non vedo l'ora di leggerlo. La copertina poi è qualcosa di sensazionale *sospira e la guarda*

 Trama : Da quando Evan James è morto tra le sue braccia,  Gemma è sprofondata in un baratro di dolore e di sensi di colpa. Perché Evan ha sfidato le leggi  del fato per salvarle la vita e ha pagato a caro prezzo la sua disubbidienza. Gemma non riesce  a immaginare un modo per continuare a vivere senza di lui. Eppure, a poco a poco, il dolore  sta lasciando il posto a un altro sentimento: una rabbia cieca, profonda. Come se una forza  oscura crescesse dentro di lei per prendere il controllo della sua anima...


"Shiver" di Maggie Stiefvater. Ok, non è una novità , anzi! Però sto leggendo "The raven boys" della stessa autrice e mi sta piacendo davvero tanto, quindi ho deciso di leggere altro di suo, e poi era l'ultima copia! Mi chiamava dallo scaffale e non ho saputo resistere. 

Trama :  Grace e Sam non si sono mai parlati, ma da sempre si prendono cura l'una dell'altro. Non si conoscono, eppure lei rischierebbe la vita per lui, e lui per lei. Perché Grace, fin da piccola, sorveglia i lupi che vivono nel bosco dietro casa sua, e in particolare uno dotato di magnetici occhi gialli, che negli anni è diventato il suo lupo. E perché Sam da quando era un bambino vive una doppia vita: lupo d'inverno, umano d'estate. Il caldo gli regala pochi preziosissimi mesi da essere umano prima che il freddo lo trasformi di nuovo. Grace e Sam ancora non si conoscono, ma tutto è destinato a cambiare: un ragazzo è stato ucciso, proprio dai lupi, e nella piccola città in cui vive Grace monta il panico, e si scatena la caccia al branco. Grace corre nel bosco per salvare il suo lupo e trova un ragazzo solo, ferito, smarrito, con due magnetici occhi gialli. Non ha dubbi su chi sia, né su ciò che deve fare. Perché Grace e Sam da sempre si prendono cura l'una dell'altro, e adesso hanno una sola, breve stagione per stare insieme prima che gelo torni e si porti via Sam un'altra volta. Forse per sempre.
                                                                       

"Un semplice gesto di tenerezza" di Akli Tadjer,arrivato ieri e  gentilmente offerto dalla casa editrice Garzanti! La copertina è un sogno e non vedo l'ora di leggerlo! *-*

Trama : Ci sono mattine in cui ci si sveglia felici. Bastano poche cose, come un raggio di sole che solletica gli occhi e una tazza di caffè fumante che aspetta in cucina. Queste sono le mattine in cui Adèle Reverdy adora girare per Parigi tra i vicoli stretti pieni di botteghe e bistrot. Eppure sente che nella sua vita c’è qualcosa che le manca. O meglio qualcuno. Qualcuno con cui passeggiare lungo la Senna abbracciati. Qualcuno con cui condividere tanta bellezza. Per lei non è mai stato facile trovare un fidanzato. Un po’ perché è timida e imbranata e un po’ perché il suo è un lavoro piuttosto imbarazzante: lavora nell’agenzia di pompe funebri della sua famiglia. Ma alla festa del suo trentesimo compleanno, mentre il tramonto incendia Montmartre, inaspettatamente incontra il sorriso di Léo. E si sente come se una luce nuova le avesse finalmente trapassato il cuore. Léo è un EX artista di strada che a causa di un incidente ha perso la vista. Ed è per questo che ha una sensibilità speciale, che va oltre la superficie, dove si nascondono i sentimenti più profondi. Lui riesce a capirla come nessun altro. Ogni suo gesto, ogni sua carezza le raccontano qualcosa della sua anima e della tenerezza di un abbraccio. Con Léo, Adéle si sente forte come non lo è mai stata. Tanto forte da lottare per tutto quello che ha conquistato. Perché anche l’amore più vero e profondo deve superare degli ostacoli. Deve dimostrare al mondo la sua unicità. Deve essere protetto come la cosa più rara e preziosa che ci sia. Un semplice gesto di tenerezza è la sorpresa della stagione letteraria francese. Adorato dalla stampa, è stato un fenomeno del passaparola grazie ai librai che ne sono rimasti affascinati. Un romanzo dolce pieno di amore per la vita. Una storia che insegna come a volte basti poco per essere felici: una carezza, un piccolo gesto, un sorriso. Perché la magia di un nuovo giorno e sempre dietro l’angolo.

Questi sono i miei arrivi librosi di queste due settimane, e voi che avete trovato? Fatecelo sapere con un commento! 

2 commenti: