lunedì 3 agosto 2015

COLORS AND BOOKS BOOK TAG

Ma quanto adoro i booktag? Sono sempre felice quando mi nominano :3
Ringrazio Silvy per la nomination, ed ecco a voi il "Colors and books Book Tag"!


Le regole sono:

Citare il blog del creatore Una contraddizione ambulante
Usare l'immagine del tag
Nominare 5 blog

Iniziamo! 

       ARANCIO: Armonia interiore. Quale libro ti ha soddisfatto per il finale


Credo che questa trilogia non avrebbe potuto avere un finale migliore. Certo, è un po' dolceamaro , ma sono contenta di come le autrici hanno gestito la storia. 

GRIGIO: Prudente attesa. Per quale libro stai aspettando il momento giusto per leggerlo?

Avendo amato "I cento colori del blu", mi sono fiondata in libreria per acquistare questo. Sto aspettando il momento giusto per leggerlo perché so che è una storia toccante e quindi voglio apprezzarla appieno.

VERDE: Conoscenza superiore. Un libro che ti ha aperto gli occhi


Penso sia il libro più sconvolgente che abbia mai letto, e pensare che tutto ciò è vero, mi fa riflettere e accapponare la pelle ancora di più.

ROSSO: L'amore più appassionato che tu abbia mai letto.


Ce ne sono veramente tanti, ma quello che riserva un posto speciale nel mio cuore è l'amore tra Patch e Nora.

GIALLO: Creatività. Il libro con una storia intricata di cui hai pensato "l'autore/autrice" è geniale.


Questa storia è fantastica! Non ce ne sono di così originali, AMO la De Winter, AMO i suoi personaggi, AMO l'ambientazione.

NERO: Negazione. Un libro che hai odiato fin proprio alla fine.


Credo sia uno dei libri più " meh" che abbia mai letto,non l'ho abbandonato solo perchè ci tenevo a scoprire la fine. Personaggi antipatici e stupidi, non so per quale motivo ho preso il seguito.

INDACO: Risveglio interiore. Un libro che ha messo in crisi le tue certezze.


Non avevo mai letto new adult, anzi, li evitavo proprio! Da quando ho letto "Uno splendido disastro" non posso più fare a meno di questo genere. 

BLU: Tranquillità. Un libro distensivo.


Questo è uno dei pochi classici che sono riuscita a leggere senza problemi, divertente e leggero, perfetto per essere letto sotto l'ombrellone. 

VIOLA: Attitudine a identificarsi col prossimo. Quale personaggio ti rispecchia di più?

Per certi versi, mi ritrovo molto in Tessa Gray de "The Infernal Devices" perché farebbe di tutto per chi ama, è sensibile, insicura. 

ROSA: Amore per se stessi e gli altri. Un personaggio che non volevi morisse.


Inutile spiegarlo. Credo che chi l'abbia letto possa capirmi. Troppe morti innocenti, troppo dolore.

MARRONE: Soddisfazione a livello fisico. Un libro erotico e piacevole.


Non è un vero e proprio romanzo erotico, ma non essendo un'amante del genere, mi devo "accontentare" di Lothaire. La Cole non delude mai!

AZZURRO: Comunicazione. Un personaggio al quale avevi voglia di urlare i tuoi consigli.


Mentre leggevo ero devastata. Sarei voluta entrare nel libro ed aiutare Kat e Daemon!

BIANCO: Comprende tutti i colori. Ergo: il migliore libro che hai letto


Il libro più emozionante e dolce che abbia mai letto, fin quando non ne troverò un altro (difficile) resterà il mio preferito in assoluto. 

Bene, queste erano le mie risposte al book tag, ora mi tocca scegliere 5 blog : 


Ovviamente possono farlo anche coloro che non sono stati nominati :3 se lo fate, lasciatemi pure il link! 
Un bacione e alla prossima :*

1 commento:

  1. Nightshade a me era piaciuto, ma i personaggi...argh, che rabbia!
    grazie per il tag, ma ancora non sappiamo se lo faremo o meno.. Quando abbiamo creato BBSE abbiamo detto niente libri (perché per quello ognuno ha il proprio), però vediamo..forse lo faremo, ma con qualche modifica :P

    RispondiElimina