domenica 31 maggio 2015

Recensione "Tutto in una sola notte" di Kylie Scott

Buongiorno cari lettori e buona domenica! Purtroppo per me non lo è perché la mia povera mamma ha preso una brutta caduta, ieri notte, e si è fratturata il polso. Che sfortuna eh? Purtroppo non c'è molto da fare, l'unica cosa è aspettare, motivo per cui, oggi decido di parlarvi di questa lettura che ho concluso venerdì!


                                    Titolo : Tutto in una sola notte (Stage dive #1)
                                    Autrice : Kylie Scott 
                                    Pagine : 313
Trama : I piani di Evelyn Thomas per festeggiare il suo ventunesimo compleanno a Las Vegas erano grandiosi. Non aveva certo previsto di svegliarsi sul pavimento del bagno della sua stanza d’hotel, con i postumi di una sbornia madornale e un uomo tatuato, seminudo e molto attraente accanto ad assisterla. E, ciliegina sulla torta, un diamante al dito grande abbastanza da spaventare. Se solo riuscisse a ricordarsi come tutto ciò possa essere accaduto, sarebbe già qualcosa… Lui si ricorda tutto, invece: si chiama David, è il chitarrista di una rock band di successo, gli Stage Dive, e da meno di dodici ore pare sia il marito di Evelyn. E adesso? Che fare? E se non si fosse trattato solo di un errore dovuto ai fumi dell’alcol?

La recensione di Ann

Avete mai sentito parlare di feste devastanti? Beh, sono sicura che quella del ventunesimo compleanno di Evelyn rivoluzionerà questo termine; lei voleva solo passare una bella serata a Las Vegas e divertirsi con la sua migliore amica. 
A causa di uno shot di tequila di troppo, però, finisce per risvegliarsi il mattino dopo con i postumi di una sbornia colossale e soprattutto SPOSATA! Sposata con il chitarrista degli Stage Dive, la band più in voga del momento. 
Avete presente la nota frase " One tequila, two tequila, three tequila, floor"? 
Ecco, la stessa cosa è successa a Ev, con l'unica "minuscola" differenza che ora lei è sposata e ha un diamante enorme al dito come prova. 



Ecco, questo è più o meno l'approccio  quando scopre di essere sposata inoltre David è veramente deluso dal fatto che lei non ricordi nulla, anzi, sembra addirittura inorridita all'idea. Ma chi può biasimarla? Ha solo ventun'anni e aveva dei progetti per la sua vita, sposarsi così giovane non era certo uno di quelli. Ciò che però lei non aveva considerato è l'assalto della stampa, ormai lei è sulla bocca di tutti, ma l'unica cosa che vuole fare è divorziare e riprendere in mano la sua vita.
Infuriato, David decide di convocare al più presto gli avvocati, portando Ev a casa con lui, in modo da firmare i documenti ed avviare le pratiche, si sente preso in giro da lei e quindi è meglio allontanarla subito. 
Ev però non riesce a sopportare l'ostilità sia di David sia degli avvocati, il mondo delle celebrità è così diverso dal suo! Feste, abiti costosi, groupies con cui David non perde tempo per farla stare male. Come può aver sposato quest'uomo con il quale non fa altro che litigare?
Quando David si accorge di essere stato un po' troppo duro nei confronti di Evelyn, decide di chiederle scusa e le propone di andare con lui, finchè le acque con i giornalisti non si saranno calmate. 
E se quel viaggio potesse cambiare le carte in tavola? Forse una volta soli potrebbero ricostruire l'accaduto e anche provare ad andare d'accordo...

Dunque, non sono pienamente soddisfatta di questo libro : le prime 200 pagine mi hanno letteralmente presa, trascinandomi nella storia di Ev e David, ma verso la fine (ahimè) sono apparsi fin troppi cliché per i miei gusti; non che a me non piacciano, ma è stata una grande delusione, visto la storia promettente. I personaggi mi sono piaciuti davvero molto, in particolare ho apprezzato Mal e spero che l'autrice scriva una storia su di lui; Dave e Ev sono fantastici insieme e non è un caso che quella notte a Las Vegas siano finiti insieme. 
Concludo dando un punteggio di quattro stelle a questo romanzo, da leggere se si ha voglia di staccare un po' dalle letture impegnative per assaporare qualcosa di fresco. 

Il mio voto

 

Nessun commento:

Posta un commento