lunedì 13 aprile 2015

Recensione "Le coincidenze dell'amore" di Colleen Hoover

Cari lettori, siete pronti a sentirmi blaterare (anche se in teoria starei scrivendo) del mio libro preferito? Eccolo qua! 

                                   


                                 Titolo : Le coincidenze dell'amore ( Hopeless #1)
                          Autrice : Colleen Hoover
                          Pagine : 318
                          Casa Editrice : Leggereditore 
 Trama : Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C’è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all’amore e alla fiducia che provano l’uno per l’altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto. Un romanzo toccante e intenso come solo il primo amore può essere.
                                      
                                  La recensione di Ann

"Per tutta la vita ho sostituito questo mondo immergendomi nei libri, ma non si può vivere per sempre nel paese del 'e vissero per sempre felici e contenti' , non è sano. " - Sky, da "Le coincidenze dell'amore"

Sky ha diciassette anni, vive con la sua madre adottiva Karen da quando ne aveva cinque ed è totalmente diversa da qualsiasi ragazza della sua età. Innanzitutto sua madre non le lascia avere un cellulare e non vuole nemmeno che si guardi la televisione. Sky trascorre quindi i suoi pomeriggi immersa nella lettura, allenandosi nella corsa,  oppure insieme a Six, la sua unica amica ma anche la migliore che possa desiderare. 
In tutti i suoi diciassette anni di vita, Sky non ha mai provato la sensazione di essere amata, quando bacia qualcuno l'unica cosa che vuole è annullarsi.
Un giorno, Dean Holder irrompe nella vita di Sky. Inizialmente lei è sospettosa : chi è questo ragazzo uscito dal nulla, che la guarda come se la conoscesse da una vita? Perchè a scuola strappa i bigliettini pieni di insulti dall'armadietto di Sky? Però è anche vero che lei è terribilmente attratta da lui, questo ragazzo "senza speranza" (a causa del tatuaggio che ha sul polso) infatti, entra nella sua vita come un uragano e non la lascerà andare facilmente. 
"Non so perchè questo ragazzo senza speranza si sia intrufolato nella mia vita, ma ormai sono certa di non volere piú che se ne vada"
Ringrazio ancora una volta Colleen Hoover per avermi fatto sognare.  Questo libro è perfetto, infatti è riuscito a toccare parti del mio cuore proprio come Holder con Sky. Non è il classico new adult, è una storia di dolore, di rinascita e  anche di speranza e dolcezza, che solo il primo amore può dare. Se non l'avete letto, fatelo subito, non ve ne                                                            pentirete.
P.s. è probabile che dopo o durante la lettura, la vostra faccia sia tipo questa 


non preoccupatevi, è tutto nella norma. (almeno per noi fangirl) 

Bon, questo è quanto, spero che la mia recensione vi induca a leggerlo! Se invece l'avete già divorato e amato, sono curiosa di sentire le vostre opinioni!

Il mio voto 

5 commenti:

  1. Ho come l'impressione di dovermi muovere ad acquistare qualcosa di suo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti! Questo secondo me è il suo libro migliore, straconsigliatissimo *-*
      -Ann

      Elimina
  2. Ciao, arrivo a conoscere questo interessantissimo blog dal link party di Elfa! Complimenti...........

    RispondiElimina
  3. Ciao! Bellissimo blog !! Ti aspetto da me ilmondoinunoscaffale.blogspot.it
    Non vedo l'ora di interagire nel tuo blog, sembra molto interessante :)

    RispondiElimina