lunedì 27 aprile 2015

Recensione "The Deal" di Elle Kennedy

Ci sono due tipi di persone : quelle che leggono e dicono "oddio ma questo libro è stupendo" (ma nel frattempo vanno avanti con le loro vite) e poi ci sono le fangirl compulsive che invece reagiscono in questo modo " OMG. QUESTO LIBRO E' STUPENDO. DEVO AVERE TUTTI GLI ALTRI " *cerca vita morte e miracoli dell'autrice, chiede se ci sarà un altro libro, minaccia tutte le sue amiche, chiedendo loro di leggerlo e alla fine piange se scopre che  è un autoconclusivo* Ecco, questa sono io, mentre leggevo "The Deal" di Elle Kennedy, un new adult che mi ha migliorato le giornate.


                                         Titolo : The Deal (Off Campus #1)
                                          Autrice : Elle Kennedy 
                                        Pagine : 358
                                       Casa Editrice : Autopubblicato
   

Trama :  Lei sta per fare un patto con il cattivo ragazzo del college...
Hannah Wells ha finalmente trovato qualcuno in grado di eccitarla. Ma nonostante lei possa sembrare sicura di sé in ogni cosa che fa,quando si tratta di sesso e seduzione, tutto diventa più complicato. Se vuole attirare l'attenzione del ragazzo per cui ha una cotta, dovrà uscire dal suo guscio e farsi notare da lui... Anche se questo vuol dire dare ripetizioni all'irritante, infantile,vanitoso capitano della squadra di hockey in cambio di un finto appuntamento. 
Oh, sarà così bello...
Tutto ciò che Garrett Graham ha sempre voluto, è giocare ad hockey  come professionista, dopo il diploma, ma a causa dei suoi pessimi voti, potrebbe dover rinunciare a tutto quello  per cui ha lavorato duramente. Se aiutare una brunetta sarcastica a far ingelosire un altro ragazzo gli garantirà un posto nella squadra, lui è pronto a tutto. Ma quando un bacio inaspettato li porterà al sesso più selvaggio della loro vita, non ci vorrà molto tempo, affinché Garrett capisca che la finzione non servirà a nulla. Ora, tutto ciò che deve fare, è convincere Hannah che l'uomo che desidera somiglia molto a lui. 

                                  
                                     La recensione di Ann 

Sono un'amante dei new adult, ne leggo davvero tantissimi, ma molto spesso dico "bello" per poi notare che però, non mi ha lasciato nulla se non un ricordo vago. Questo invece non è accaduto con "The Deal".
La storia sembra quella di un comune new adult : la protagonista é Hannah Wells, una ragazza che frequenta il college e si è presa una cotta per un giocatore di football. Sembra tutto normale eh? Ma se cambiassero le carte in tavola, e vi dicessi che tutte le poche storie di Hannah si sono rivelate un fallimento? Proprio così : Hannah non è mai riuscita a lasciarsi andare completamente,può sembrare sicura di sé , con una lingua pungente e che non si lascia spaventare da nulla, ma è solo una facciata di ciò che lei è realmente: infatti le è successo qualcosa, qualcosa che le ha cambiato per sempre la vita.
Garrett Graham è il capitano della squadra di hockey di Briar, è bello, vanitoso, determinato ma... ha anche pessimi voti! Lui, figlio di una leggenda dell'hockey, vorrebbe continuare a giocare da professionista dopo il diploma, ma a causa delle sue insufficienze, rischia di perdere l'anno e di essere fuori dalla squadra. 
Garrett è così disperato che decide di chiedere aiuto ad Hannah, in quanto lei ha ottimi voti e sarebbe perfetto se gli facesse da tutor. Peccato che Hannah non voglia avere niente a che fare con lui a causa della sua reputazione da donnaiolo, ma anche perché, secondo lei è solo un pieno di sé ed uno sportivo senza cervello.  Nonostante il rifiuto iniziale di Hannah, lui continua a pregarla finché non giungono ad un accordo : lei lo aiuterà con lo studio, e lui la aiuterà a far ingelosire Justin, il ragazzo di cui è innamorata.
Tutto sembra andare secondo i piani, ma passando sempre più tempo insieme ad Hannah, si accorge che lei lo fa sentire bene ed inoltre lei è la sua prima unica amica femmina e che i sentimenti che prova per lei stanno iniziando a diventare sempre più intensi.
"Si, Hannah ed io siamo amici. Infatti lei è l'unica amica femmina che io abbia mai avuto. E sì, Hannah ed io vogliamo continuare ad essere amici. Ma io voglio anche andarci a letto"
Come Garrett, anche Hannah inizia a sentire qualcosa per lui, infatti il suo interesse per Justin  scema e, dopo il loro primo bacio si accorge che forse è Garrett, quello che vuole veramente. Lui per lei, sarebbe anche pronto a dire addio alla sua regola del "niente storie d'amore", perché anche lui combatte con il passato, e forse, lui e Hannah insieme, possono finalmente ricongiungere i pezzi delle loro vite spezzate. 

Come forse si sarà capito, io ho A M A T O questo libro con ogni parte di me stessa ; adoro  Garrett e Hannah, in particolare l'evoluzione dei loro personaggi, di come arrivino a fidarsi l'uno dell'altra.
The deal è uno di quei libri che non vuoi mai mettere giù(la sottoscritta è andata a letto alle tre per continuarlo) ma che comunque cerchi di leggere con parsimonia perché (ahimè) è un libro autoconclusivo e sai che non leggerai più delle battute pungenti di Hannah, delle cose vanesie ma assolutamente adorabili di Garrett e soprattutto del loro amore.
Non vedo l'ora che esca il secondo libro della serie, che parlerà del migliore amico di Garrett, per poter leggere ancora di questa autrice. 
Quindi, nel caso la mia recensione non vi abbia convinto abbastanza, vi consiglio ancora di leggerlo, con il cuore in mano 

Si ecco, fingete che sia io, ora è impossibile dire di no a questo faccino, vero? 
Vorrei poter dare tutte le stelle del mondo, ma visto che il massimo è cinque, farò finta di averlo fatto.

Il mio voto : 


Nessun commento:

Posta un commento