mercoledì 29 aprile 2015

Blogger League - Intervista a Inkaddicted

Bonsoir lettori! Siete pronti per una nuova intervista della Blogger League? :3 
Oggi tocca a chiara di Inkaddicted! Quindi, buona lettura!





 Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?

Sono una studentessa di giurisprudenza che in questo preciso momento sta attraversando la classica crisi dello studente universitario e che si chiede "ma davvero?", "Perché sono qui?", "Ho fatto la scelta giusta?", "Dovrei cambiare facoltà?". E via dicendo.
Ovvia mente non sono solo questo, sono una Book Addicted, una sorella, una figlia, un'amica e (a detta di molti) una rompiballe, perché quando voglio qualcosa non smetto di provarci e di fracassare le pelotas agli altri finché non l'ho ottenuta.

- Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? 

Per caso sono approdata su blogger, era da tempo ormai che prima di acquistare un libro andavo sulla rete a cercare delle recensioni e sempre più spesso approdavo sui blog letterari, in particolare Reading is Believing. Mi sono iscritta così, senza pensarci, sono partita all'avventura senza un'idea chiara in mente, infatti nel blog c'è stato il deserto per i primi mesi. Il nome è stato un problema, l'ho cambiato diverse volte prima di diventare Ink Addicted, ma una volta arrivato a questo non l'ho più cambiato, era quello perfetto! 


- Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?

Sono partita con l'idea di fare solo recensioni, poi dopo un po' ho esplorato la blogosfera, ho visto tutte le rubriche, i blogtour... tutto! Grazie a questo il blog adesso è un po' più... loquace, diciamo. Chi mi segue sa che ultimamente sto cominciando a parlare di altro, dal post sulla Barcaccia al post in cui fangirlo per i Bellarke. Quindi, se sono partita con un lit blog, adesso questo si sta evolvendo.



 - Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi?




Scherzo. O forse no. 
Nessuno dovrebbe sentirsi in dovere di diventare mio follower, ma se volete passare al lato oscuro, sono la prima persona con cui parlare per dominare il mondo. E poi abbiamo i biscotti!


- Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Ne ho tanti, se apriste il cassetto credo che ci sarebbe un esplosione. Il primo di sicuro è viaggiare, vedere tantissimi posti, il secondo è diventare poliglotta, infatti ho fatto il linguistico e presto comincerò ad impegnarmi con i corsi di Babbel (si spera). C'è anche il sogno di diventare scrittrice un giorno, ma quasi nessuna delle storie che ho scritto ha mai visto la fine.

- Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League?
Spero che i vostri sogni e tutti gli obbiettivi che vi siete prefissati diventino realtà, che la vostra strada per il loro raggiungimento sia piena di ostacoli da superare e di belle esperienze.
E non può mancare... Live long and prosper.

martedì 28 aprile 2015

Anteprima "Per te qualunque cosa" di Paige Harbison




                           

                                                    Titolo : Per te qualunque cosa
                                            Autrice: Paige Harbison
                                           Casa Editrice : Harlequin Mondadori
                                           Pagine : 304
                                             Data d'uscita : 5 maggio 2013

Trama :  Natalie e Brooke sono amiche da sempre, e per sempre. Così diverse ma inseparabili. Natalie è tranquilla e studiosa, contenta di stare in casa a guardare vecchi film, mentre Brooke è l’anima di ogni festa, la ragazza più popolare della scuola, quella che ognuna vorrebbe essere. Poi all’improvviso tutto cambia: in una folle notte che Natalie non riesce a ricordare e che Aidan, il ragazzo di Brooke, non riesce a dimenticare. L’amicizia tra le due ragazze si trova a una svolta, mettendo in discussione quello che pensavano di sapere l’una dell’altra e facendo loro scoprire che cosa significhi la vera amicizia. 

Vi intriga questo romanzo? Lo leggerete?

Anteprima "Non posso fare a meno di te" di Monica Murphy

Bonjoour cari lettori :3 Oggi la vostra Ann vi propone una nuova anteprima!
*-* A quanto pare maggio sarà il mese dei new adult u.u 




                    Titolo : Non posso fare a meno di te (Billionaire BachelorClub #1)
                Autore : Monica Murphy
                Casa Editrice : Newton Compton
                Data d'uscita : 14 maggio 2015
                Pagine : 224
 Trama : Il milionario Archer Bancroft ottiene sempre ciò che vuole e da troppo tempo desidera Ivy Emerson, la sorella del suo migliore amico, che proprio in quanto tale è intoccabile, una tentazione ancora più forte. Quando lui e i suoi amici, lanciandosi una sfida, scommettono un milione di dollari su chi rimarrà scapolo più a lungo, Archer è convinto di poter vincere. Fino a quando, dopo una serata incantevole trascorsa insieme a Ivy, il suo cuore inizia a battere tanto forte come non pensava fosse possibile… Da parte sua, Ivy sa che Archer è un uomo irritante e arrogante, e che teme più di ogni altra cosa di farsi mettere il cappio al collo da una donna; nonostante i suoi sforzi, però, non riesce a stargli lontano. Quando un bacio rubato si trasforma in una notte bollente, anche lei si rende conto di essere nei guai. Alla luce del giorno Archer non è più così sicuro che una sola notte di passione sia tutto quello che vuole. Per avere Ivy al suo fianco potrebbe essere disposto a perdere la scommessa… e vincere il Jackpot

Una passione proibita, una scommessa da un milione di dollari, una storia d’amore bollente: il romanzo più sexy e hot che l’autrice bestseller del New York Times e Usa Today abbia scritto finora

Finalmente in Italia avremo altri libri di quest'autrice che io adoro! Ho ancora nel mio cuore Drew e Fable e spero di riuscire ad amare questa storia come quella de "Non dirmi un'altra bugia". Il 14 maggio si avvicina, non vedo l'ora! 



lunedì 27 aprile 2015

Recensione "The Deal" di Elle Kennedy

Ci sono due tipi di persone : quelle che leggono e dicono "oddio ma questo libro è stupendo" (ma nel frattempo vanno avanti con le loro vite) e poi ci sono le fangirl compulsive che invece reagiscono in questo modo " OMG. QUESTO LIBRO E' STUPENDO. DEVO AVERE TUTTI GLI ALTRI " *cerca vita morte e miracoli dell'autrice, chiede se ci sarà un altro libro, minaccia tutte le sue amiche, chiedendo loro di leggerlo e alla fine piange se scopre che  è un autoconclusivo* Ecco, questa sono io, mentre leggevo "The Deal" di Elle Kennedy, un new adult che mi ha migliorato le giornate.


                                         Titolo : The Deal (Off Campus #1)
                                          Autrice : Elle Kennedy 
                                        Pagine : 358
                                       Casa Editrice : Autopubblicato
   

Trama :  Lei sta per fare un patto con il cattivo ragazzo del college...
Hannah Wells ha finalmente trovato qualcuno in grado di eccitarla. Ma nonostante lei possa sembrare sicura di sé in ogni cosa che fa,quando si tratta di sesso e seduzione, tutto diventa più complicato. Se vuole attirare l'attenzione del ragazzo per cui ha una cotta, dovrà uscire dal suo guscio e farsi notare da lui... Anche se questo vuol dire dare ripetizioni all'irritante, infantile,vanitoso capitano della squadra di hockey in cambio di un finto appuntamento. 
Oh, sarà così bello...
Tutto ciò che Garrett Graham ha sempre voluto, è giocare ad hockey  come professionista, dopo il diploma, ma a causa dei suoi pessimi voti, potrebbe dover rinunciare a tutto quello  per cui ha lavorato duramente. Se aiutare una brunetta sarcastica a far ingelosire un altro ragazzo gli garantirà un posto nella squadra, lui è pronto a tutto. Ma quando un bacio inaspettato li porterà al sesso più selvaggio della loro vita, non ci vorrà molto tempo, affinché Garrett capisca che la finzione non servirà a nulla. Ora, tutto ciò che deve fare, è convincere Hannah che l'uomo che desidera somiglia molto a lui. 

                                  
                                     La recensione di Ann 

Sono un'amante dei new adult, ne leggo davvero tantissimi, ma molto spesso dico "bello" per poi notare che però, non mi ha lasciato nulla se non un ricordo vago. Questo invece non è accaduto con "The Deal".
La storia sembra quella di un comune new adult : la protagonista é Hannah Wells, una ragazza che frequenta il college e si è presa una cotta per un giocatore di football. Sembra tutto normale eh? Ma se cambiassero le carte in tavola, e vi dicessi che tutte le poche storie di Hannah si sono rivelate un fallimento? Proprio così : Hannah non è mai riuscita a lasciarsi andare completamente,può sembrare sicura di sé , con una lingua pungente e che non si lascia spaventare da nulla, ma è solo una facciata di ciò che lei è realmente: infatti le è successo qualcosa, qualcosa che le ha cambiato per sempre la vita.
Garrett Graham è il capitano della squadra di hockey di Briar, è bello, vanitoso, determinato ma... ha anche pessimi voti! Lui, figlio di una leggenda dell'hockey, vorrebbe continuare a giocare da professionista dopo il diploma, ma a causa delle sue insufficienze, rischia di perdere l'anno e di essere fuori dalla squadra. 
Garrett è così disperato che decide di chiedere aiuto ad Hannah, in quanto lei ha ottimi voti e sarebbe perfetto se gli facesse da tutor. Peccato che Hannah non voglia avere niente a che fare con lui a causa della sua reputazione da donnaiolo, ma anche perché, secondo lei è solo un pieno di sé ed uno sportivo senza cervello.  Nonostante il rifiuto iniziale di Hannah, lui continua a pregarla finché non giungono ad un accordo : lei lo aiuterà con lo studio, e lui la aiuterà a far ingelosire Justin, il ragazzo di cui è innamorata.
Tutto sembra andare secondo i piani, ma passando sempre più tempo insieme ad Hannah, si accorge che lei lo fa sentire bene ed inoltre lei è la sua prima unica amica femmina e che i sentimenti che prova per lei stanno iniziando a diventare sempre più intensi.
"Si, Hannah ed io siamo amici. Infatti lei è l'unica amica femmina che io abbia mai avuto. E sì, Hannah ed io vogliamo continuare ad essere amici. Ma io voglio anche andarci a letto"
Come Garrett, anche Hannah inizia a sentire qualcosa per lui, infatti il suo interesse per Justin  scema e, dopo il loro primo bacio si accorge che forse è Garrett, quello che vuole veramente. Lui per lei, sarebbe anche pronto a dire addio alla sua regola del "niente storie d'amore", perché anche lui combatte con il passato, e forse, lui e Hannah insieme, possono finalmente ricongiungere i pezzi delle loro vite spezzate. 

Come forse si sarà capito, io ho A M A T O questo libro con ogni parte di me stessa ; adoro  Garrett e Hannah, in particolare l'evoluzione dei loro personaggi, di come arrivino a fidarsi l'uno dell'altra.
The deal è uno di quei libri che non vuoi mai mettere giù(la sottoscritta è andata a letto alle tre per continuarlo) ma che comunque cerchi di leggere con parsimonia perché (ahimè) è un libro autoconclusivo e sai che non leggerai più delle battute pungenti di Hannah, delle cose vanesie ma assolutamente adorabili di Garrett e soprattutto del loro amore.
Non vedo l'ora che esca il secondo libro della serie, che parlerà del migliore amico di Garrett, per poter leggere ancora di questa autrice. 
Quindi, nel caso la mia recensione non vi abbia convinto abbastanza, vi consiglio ancora di leggerlo, con il cuore in mano 

Si ecco, fingete che sia io, ora è impossibile dire di no a questo faccino, vero? 
Vorrei poter dare tutte le stelle del mondo, ma visto che il massimo è cinque, farò finta di averlo fatto.

Il mio voto : 


giovedì 23 aprile 2015

Recensione "Un semplice gesto di tenerezza" di Akli Tadjer

Buongiorno carissimi lettori! Vi sono mancata? Voi tantissimo, purtroppo ho avuto tantissimo da fare tra studio, cagnolini che non stanno bene e altre cose. Comunque, grazie al cielo, questa settimana è stata molto produttiva e ho letto ben due libri! (Il terzo l'ho iniziato ieri notte) Ora vi parlerò di quello che mi è stato gentilmente concesso dalla casa editrice Garzanti. 


                                   
                                   Titolo : Un semplice gesto di tenerezza
                                   Autore : Akli Tadjer 
                                   Pagine : 244
                                   Casa Editrice : Garzanti 
   
Trama : Ci sono mattine in cui ci si sveglia felici. Bastano poche cose, come un raggio di sole che solletica gli occhi e una tazza di caffè fumante che aspetta in cucina. Queste sono le mattine in cui Adèle Reverdy adora girare per Parigi tra i vicoli stretti pieni di botteghe e bistrot. Eppure sente che nella sua vita c’è qualcosa che le manca. O meglio qualcuno. Qualcuno con cui passeggiare lungo la Senna abbracciati. Qualcuno con cui condividere tanta bellezza. Per lei non è mai stato facile trovare un fidanzato. Un po’ perché è timida e imbranata e un po’ perché il suo è un lavoro  piuttosto imbarazzante: lavora nell'agenzia di pompe funebri della sua famiglia. Ma alla festa del suo trentesimo compleanno, mentre il tramonto incendia Montmartre, inaspettatamente incontra il sorriso di Léo. E si sente come se una luce nuova le avesse finalmente trapassato il cuore. Léo è un EX artista di strada che a causa di un incidente ha perso la vista. Ed è per questo che ha una sensibilità speciale, che va oltre la superficie, dove si nascondono i sentimenti più profondi. Lui riesce a capirla come nessun altro. Ogni suo gesto, ogni sua carezza le raccontano qualcosa della sua anima e della tenerezza di un abbraccio. Con Léo, Adéle si sente forte come non lo è mai stata. Tanto forte da lottare per tutto quello che ha conquistato. Perché anche l’amore più vero e profondo deve superare degli ostacoli. Deve dimostrare al mondo la sua unicità. Deve essere protetto come la cosa più rara e preziosa che ci sia. Un semplice gesto di tenerezza è la sorpresa della stagione letteraria francese. Adorato dalla stampa, è stato un fenomeno del passaparola grazie ai librai che ne sono rimasti affascinati. Un romanzo dolce pieno di amore per la vita. Una storia che insegna come a volte basti poco per essere felici: una carezza, un piccolo gesto, un sorriso. Perché la magia di un nuovo giorno e sempre dietro l’angolo.

                                        La recensione di Ann

Dunque, partendo con una piccola premessa, vi dico che, chiunque mi conosce, sa che adoro la Francia, i francesi e soprattutto i macarons e, che uno dei miei tanti sogni è visitare Parigi. Insomma, questo romanzo è riuscito a far breccia nel mio cuore anche grazie alla sua ambientazione magica. 
Avete mai pensato cose tipo "la mia vita è un disastro", "sono sfortunata in amore"? Beh, questo vuol dire che non avete ancora fatto i conti con Adèle Reverdy! Adéle ha quasi trent'anni e fa un lavoro che nessuno le invidia, ovvero dirige l'agenzia di pompe funebri di suo padre; ha una sorella apprensiva, che critica ogni sua scelta, una tanatoprattrice come migliore amica e soprattutto una sfortuna nera nelle storie d'amore! Proprio così, le sue poche storie sentimentali si sono rivelate un vero buco nell'acqua; perché? Oltre che per il suo lavoro, c'è da dire anche che Adéle è una donna timida ed impacciata, che non ha molta stima di sé stessa; lei però ha sempre desiderato avere qualcuno al suo fianco, qualcuno che la facesse sentire amata, ma dopo trent'anni di solitudine ha ormai perso le speranze. 
" Certo che sogno una vita normale , con un uomo normale, per fare cose normali : andare al cinema o a mangiare fuori, sedersi al tavolino di un bar d'estate, andare insieme al mercato, parlare del più e del meno, litigare per delle scemenze, andare in vacanza, anche a Berck-Plage; mi accontento; una vita qualunque insomma. Ma finora non ho mai avuto un fidanzato. Uno vero, intendo. Solo uomini sposati, svitati o frustrati. Nessuno si è mai fermato più a lungo delle sue bugie."
Quando tutto sembra ormai perduto,la sera del suo trentesimo compleanno Adéle incontra Léo, un giovane di colore, ex talento circense, che ha perso la vista durante un incidente. Per la prima volta nella sua vita, Adéle riuscirà a sentirsi amata e desiderata, ma dovrà anche affrontare i pregiudizi riguardanti il suo ragazzo.  Lei però è disposta a tutto pur di stare con lui, a tal punto di pagare un intervento che potrebbe restituirgli la vista,  molto costoso e che ha scarsissime possibilità di riuscita.
 Ho adorato questo romanzo in primis per la sua leggerezza :  è molto ironico e si legge con piacere,nonostante le vicissitudini che Adéle è costretta ad affrontare per amore di Léo, ma ho apprezzato tantissimo anche gli scorci di Parigi che Tadjer offre al lettore. 
Questo è uno di quei romanzi pieni di speranza che vorresti leggere dopo una giornata faticosa, per tirarti su il morale, per sognare un po' ma anche per riflettere, in quanto è una dimostrazione di ciò che l'amore per una persona può spingerti a fare. 
Purtroppo non darò cinque stelle piene solo per il finale che mi è sembrato troppo affrettato e anche un po'aperto, ma per il resto, quattro stelle e mezzo se le merita tutte. 

                                                  Il mio voto     

   e mezzo

                                                           

mercoledì 15 aprile 2015

Recensione: "Caldo come il fuoco" di Jennifer L. Armentrout.

Buongiorno lettori :) Oggi ho voglia di sottoporre alla vostra attenzione un libro uscito già da un po' in Italia ma che fra pochi giorno lo rivedremo in libreria con una vesta tutta nuova - ed in hardcover! Avete indovinato? Sto parlando di Caldo come il fuoco di Jennifer Armentrout. Inizierei col ringraziare la Casa Editrici Harlequin Mondadori per avermi gentilmente concesso una copia da recensire!


Titolo: Caldo come il fuoco
Autore: Jennifer L. Armentrout
Data d'uscita: In liberia 16 Aprile 2015
Editore: Harlequin Mondadori
Prezzo: 14,90 €
Trama: Il primo bacio potrebbe essere l'ultimo...
Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra di loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.

LA MIA RECENSIONE

Tutti ormai conosciamo Jennifer L. Armentrout per il grandioso successo avuto con la saga Lux - Kat, Deamon... vi dicono qualcosa? 
Forse però non tutti sappiamo che anche la saga The Dark Elements è una valida avversaria della saga Lux. Protagonista carismatica, personaggio maschile innegabilmente attraente  e ovviamente elementi paranormali con cui fare i conti... ma andiamo con ordine.
Layla è meta demone e metà Guardiana, ovvero esseri che possono trasformarsi in gargoyle e che danno la caccia ai demoni - è praticamente in lotta con sé stessa, ogni giorno della sua vita. E' una protagonista coraggiosa e che non ho di certo paura di dare la caccia ai demoni o di menare un paio di colpi. Direi che non ha proprio paura di nulla se non di essere invischiata in una relazione sentimentale - infatti non ha mai baciato nessuno perché, avvicinando le sue labbra a quelle di qualcun'altro, non potrà fare a meno di succhiare l'anima del malcapitato, in quanto metà demone.
La situazione non è decisamente delle migliori, anche perché avendo una cotta da anni oramai per il migliore amico guardiano Zayne, e non potendolo avvicinare più di tanto, la vita non è delle più facili.
Fino a che non incontra Roth, un principe infernale senza anima, incredibilmente sexy e con due animaletti da compagnia: un serpente tatuato sul braccio di nome Bambi e un dragone sul petto - Tamburello.
Passione per la Disney a parte, Roth è tutto quello che Zayne non è; oscuro, malizioso, dannatamente sexy e di certo non votato per il bene - anche se Layla, con la sua innocenza e timidezza sembra aprire una breccia nel suo cuore di pietra.
Caldo come il fuoco è un libro pieno di colpi di scena, e come al solito la Armentrout riesce a stregare il lettore dalla prima all'ultima pagina - è il suo talento, dopotutto.
Non posso quindi fare a meno di dare QUATTRO STELLINE a questo libro, forse riservandomi la quinta stellina per il sequel che uscirà prossimamente con il titolo di Freddo come la pietra - nel frattempo, non vedo l'ora di rivedere Roth e Layla.




Segnalazione "Ali di cenere" di Rossella C.

Buongiorno cari lettori, come va? Qui a Bari oggi splende finalmente il sole , me ne andrei proprio al mare. (se non avessi sonno) Ora però bando alle ciance, voglio presentarvi un libro nuovo, tutto made in Italy!


Titolo: Ali di cenere (1 volume) – Trilogia Phoenix
                                 Autore: Rossella C.
                                 Genere: New Adult
                                 Prezzo: 0,99
                                 Editore: Self
                                 Pagine: 220
                                 Uscita : 25 marzo
Trama: Mya ha 23 anni, è una studentessa e vive a San Diego insieme a Erika, la sua migliore amica. Ha alle spalle un tradimento d’amore e da allora non è più in grado di fidarsi degli uomini. Tutto cambia però quando nella sua vita irrompe Noah, un misterioso ragazzo dagli occhi azzurri, fotografo freelance, sempre in sella alla sua moto che riuscirà a sgretolare parte di quel muro che Mya aveva eretto attorno al proprio cuore. 
Ma Noah sembra nascondere dei lati oscuri, enigmatici della propria vita, e per questo contro ogni aspettativa sarà proprio lui a cercare di frenare la passione improvvisa che li travolge.  Riuscirà Mya a fidarsi e ad avvicinarlo?  E se i segreti di Noah venissero poi alla luce?

Dulcis in fundo, ecco a voi un piccolo estratto! 


Estratto:

Non so perché mi senta così audace stasera, non ho bevuto molto, eppure mi sento euforica. Sento di ballare solo per lui. Voglio ballare solo per lui! 
Non mi fermo e continuo anche sulle note di Feel this moment. Stasera stanno sfoderando tutto il repertorio di Pitbull. I miei amici saltano, si agitano e io li seguo sapendo sempre di essere fissata da un solo ragazzo. Adoro questa sensazione, è come una scarica di adrenalina che mi invade il corpo; sono sudata ma ancora piena di energia. Continuo a ballare fin quando non vedo Kyle sbalzato in avanti che mi finisce addosso, per poi cadere insieme a me sul parquet della pista. Sento l’urlo stridulo di Erika, alzo gli occhi e vedo due tipi che si stanno azzuffando. Tento di rialzarmi ma barcollo sui tacchi: prima che possa accorgermene arrivano altri ragazzi per immischiarsi nella rissa. Kyle mi tende la mano e mi fa rialzare. Sono totalmente circondata da uomini sudati e furiosi. La situazione precipita e io cado preda al panico. Mi scaraventano da una parte all’altra mentre tento di trovare l’uscita.  D’improvviso sento due mani poggiarsi sui miei fianchi; quel tocco inaspettato mi fa sobbalzare. Mi decido a mandare al diavolo  l’ennesimo ubriaco che si getta addosso ad una donna, ma le sue dita passano lungo le mie braccia fino a intrecciarsi alle mie mani, per poi trascinarmi via.
«Vieni, andiamo.» dice lo sconosciuto con voce ferma.
Riesco a vedere solo la sua schiena ma lo riconosco benissimo. E’ lui! 
Osservo rapita la sua presenza fisica e con quanta sicurezza cammina scansando chiunque possa intralciarlo. Indossa un maglioncino beige che avvolge i muscoli delle sue spalle, disegnandoli.
Finalmente fuori dal locale, respiro a pieni polmoni l’aria fresca.
«Stai bene?» mi chiede.
Mi volto per guardarlo e sprofondo in due occhi blu stupendi. Da così vicino la sua bellezza è ancora più disarmante.
«Si.» rispondo.
Noto il tono lievemente preoccupato della sua voce poi il suo sguardo percorre la mia figura da capo a piedi. Lo vedo rilassarsi e fare un sorrisetto malizioso. Restiamo fermi a guardarci per qualche lungo istante.

Io adoro i new adult! Spero di poterlo leggere e recensire al più presto. Ringrazio Rossella per avermi dato la possibilità di ospitare l'anteprima del libro sul blog, è stato un piacere!

lunedì 13 aprile 2015

In my mailbox #1

Lettori carissimi! Siete curiosi di sapere gli acquisti/omaggi librosi delle blogger? Bene, ecco cosa ha trovato Ann in questi giorni :3 


"Solo una storia d'amore e di troppe paturnie" il cui e-book mi è stato gentilmente concesso dall'autrice stessa. 

 Trama : Giulia e Davide, due ventenni di Milano, così genuini eppure a modo loro tanto complicati, aprono e chiudono questo romanzo fresco e ironico che li vede unici protagonisti. Il loro è un rapporto insolito fin dal primo sguardo, così intenso e assuefacente da spaventarli. Lo sconosciuto senso di irrinunciabilità che sentono l’una per l’altro, e la conseguente paura di perdersi, li spingono a nascondere, agli altri e soprattutto a loro stessi, quale sia il vero sentimento che li unisce. Solo il precipitare repentino delle cose, e l’immancabile batosta, li costringeranno ad aprire gli occhi. Impossibile non affezionarsi a questi due ragazzi e non immedesimarsi con i loro cervellotici ragionamenti, attraverso i quali tutti noi siamo passati almeno una volta nella vita.

                                       

"Sei il mio sole anche di notte" di Amy Harmon. Non potevo farmelo scappare dopo aver divorato ed amato "I cento colori del blu". Avevo promesso di aspettare a comprare altri libri, ma lui era lì, ultima copia rimasta... Si insomma, non ho saputo resistere! 


 Trama :Ambrose Young è bellissimo, alto, muscoloso, con lunghi capelli che gli arrivano alle spalle e uno sguardo che brucia di desiderio. Ma è davvero troppo per una come Fern Taylor. Lui è perfetto, il classico protagonista di quei romanzi d’amore che Fern legge fin da quando era solo una ragazzina. E lei sa bene che un ragazzo così non la considera neppure… Partito per la guerra dalla piccola cittadina di provincia in cui i due giovani sono cresciuti, Ambrose tornerà trasformato dalla sua esperienza in prima linea: è sfigurato nei lineamenti e profondamente ferito nell’anima. Fern riuscirà ad amarlo anche se non è più bello come prima? Sarà in grado di conquistarlo? Saprà curarlo e ridargli la fiducia in sé?



"Il potere dell'oscurità" terzo libro della saga "Touched" che io A D O R O! L'ho comprato a Salerno durante le vacanze pasquali e non vedo l'ora di leggerlo. La copertina poi è qualcosa di sensazionale *sospira e la guarda*

 Trama : Da quando Evan James è morto tra le sue braccia,  Gemma è sprofondata in un baratro di dolore e di sensi di colpa. Perché Evan ha sfidato le leggi  del fato per salvarle la vita e ha pagato a caro prezzo la sua disubbidienza. Gemma non riesce  a immaginare un modo per continuare a vivere senza di lui. Eppure, a poco a poco, il dolore  sta lasciando il posto a un altro sentimento: una rabbia cieca, profonda. Come se una forza  oscura crescesse dentro di lei per prendere il controllo della sua anima...


"Shiver" di Maggie Stiefvater. Ok, non è una novità , anzi! Però sto leggendo "The raven boys" della stessa autrice e mi sta piacendo davvero tanto, quindi ho deciso di leggere altro di suo, e poi era l'ultima copia! Mi chiamava dallo scaffale e non ho saputo resistere. 

Trama :  Grace e Sam non si sono mai parlati, ma da sempre si prendono cura l'una dell'altro. Non si conoscono, eppure lei rischierebbe la vita per lui, e lui per lei. Perché Grace, fin da piccola, sorveglia i lupi che vivono nel bosco dietro casa sua, e in particolare uno dotato di magnetici occhi gialli, che negli anni è diventato il suo lupo. E perché Sam da quando era un bambino vive una doppia vita: lupo d'inverno, umano d'estate. Il caldo gli regala pochi preziosissimi mesi da essere umano prima che il freddo lo trasformi di nuovo. Grace e Sam ancora non si conoscono, ma tutto è destinato a cambiare: un ragazzo è stato ucciso, proprio dai lupi, e nella piccola città in cui vive Grace monta il panico, e si scatena la caccia al branco. Grace corre nel bosco per salvare il suo lupo e trova un ragazzo solo, ferito, smarrito, con due magnetici occhi gialli. Non ha dubbi su chi sia, né su ciò che deve fare. Perché Grace e Sam da sempre si prendono cura l'una dell'altro, e adesso hanno una sola, breve stagione per stare insieme prima che gelo torni e si porti via Sam un'altra volta. Forse per sempre.
                                                                       

"Un semplice gesto di tenerezza" di Akli Tadjer,arrivato ieri e  gentilmente offerto dalla casa editrice Garzanti! La copertina è un sogno e non vedo l'ora di leggerlo! *-*

Trama : Ci sono mattine in cui ci si sveglia felici. Bastano poche cose, come un raggio di sole che solletica gli occhi e una tazza di caffè fumante che aspetta in cucina. Queste sono le mattine in cui Adèle Reverdy adora girare per Parigi tra i vicoli stretti pieni di botteghe e bistrot. Eppure sente che nella sua vita c’è qualcosa che le manca. O meglio qualcuno. Qualcuno con cui passeggiare lungo la Senna abbracciati. Qualcuno con cui condividere tanta bellezza. Per lei non è mai stato facile trovare un fidanzato. Un po’ perché è timida e imbranata e un po’ perché il suo è un lavoro piuttosto imbarazzante: lavora nell’agenzia di pompe funebri della sua famiglia. Ma alla festa del suo trentesimo compleanno, mentre il tramonto incendia Montmartre, inaspettatamente incontra il sorriso di Léo. E si sente come se una luce nuova le avesse finalmente trapassato il cuore. Léo è un EX artista di strada che a causa di un incidente ha perso la vista. Ed è per questo che ha una sensibilità speciale, che va oltre la superficie, dove si nascondono i sentimenti più profondi. Lui riesce a capirla come nessun altro. Ogni suo gesto, ogni sua carezza le raccontano qualcosa della sua anima e della tenerezza di un abbraccio. Con Léo, Adéle si sente forte come non lo è mai stata. Tanto forte da lottare per tutto quello che ha conquistato. Perché anche l’amore più vero e profondo deve superare degli ostacoli. Deve dimostrare al mondo la sua unicità. Deve essere protetto come la cosa più rara e preziosa che ci sia. Un semplice gesto di tenerezza è la sorpresa della stagione letteraria francese. Adorato dalla stampa, è stato un fenomeno del passaparola grazie ai librai che ne sono rimasti affascinati. Un romanzo dolce pieno di amore per la vita. Una storia che insegna come a volte basti poco per essere felici: una carezza, un piccolo gesto, un sorriso. Perché la magia di un nuovo giorno e sempre dietro l’angolo.

Questi sono i miei arrivi librosi di queste due settimane, e voi che avete trovato? Fatecelo sapere con un commento! 

Recensione "Le coincidenze dell'amore" di Colleen Hoover

Cari lettori, siete pronti a sentirmi blaterare (anche se in teoria starei scrivendo) del mio libro preferito? Eccolo qua! 

                                   


                                 Titolo : Le coincidenze dell'amore ( Hopeless #1)
                          Autrice : Colleen Hoover
                          Pagine : 318
                          Casa Editrice : Leggereditore 
 Trama : Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C’è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all’amore e alla fiducia che provano l’uno per l’altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto. Un romanzo toccante e intenso come solo il primo amore può essere.
                                      
                                  La recensione di Ann

"Per tutta la vita ho sostituito questo mondo immergendomi nei libri, ma non si può vivere per sempre nel paese del 'e vissero per sempre felici e contenti' , non è sano. " - Sky, da "Le coincidenze dell'amore"

Sky ha diciassette anni, vive con la sua madre adottiva Karen da quando ne aveva cinque ed è totalmente diversa da qualsiasi ragazza della sua età. Innanzitutto sua madre non le lascia avere un cellulare e non vuole nemmeno che si guardi la televisione. Sky trascorre quindi i suoi pomeriggi immersa nella lettura, allenandosi nella corsa,  oppure insieme a Six, la sua unica amica ma anche la migliore che possa desiderare. 
In tutti i suoi diciassette anni di vita, Sky non ha mai provato la sensazione di essere amata, quando bacia qualcuno l'unica cosa che vuole è annullarsi.
Un giorno, Dean Holder irrompe nella vita di Sky. Inizialmente lei è sospettosa : chi è questo ragazzo uscito dal nulla, che la guarda come se la conoscesse da una vita? Perchè a scuola strappa i bigliettini pieni di insulti dall'armadietto di Sky? Però è anche vero che lei è terribilmente attratta da lui, questo ragazzo "senza speranza" (a causa del tatuaggio che ha sul polso) infatti, entra nella sua vita come un uragano e non la lascerà andare facilmente. 
"Non so perchè questo ragazzo senza speranza si sia intrufolato nella mia vita, ma ormai sono certa di non volere piú che se ne vada"
Ringrazio ancora una volta Colleen Hoover per avermi fatto sognare.  Questo libro è perfetto, infatti è riuscito a toccare parti del mio cuore proprio come Holder con Sky. Non è il classico new adult, è una storia di dolore, di rinascita e  anche di speranza e dolcezza, che solo il primo amore può dare. Se non l'avete letto, fatelo subito, non ve ne                                                            pentirete.
P.s. è probabile che dopo o durante la lettura, la vostra faccia sia tipo questa 


non preoccupatevi, è tutto nella norma. (almeno per noi fangirl) 

Bon, questo è quanto, spero che la mia recensione vi induca a leggerlo! Se invece l'avete già divorato e amato, sono curiosa di sentire le vostre opinioni!

Il mio voto 

Segnalazione " SOLO UNA STORIA D’AMORE e di troppe paturnie" di Momi Gatto

Buongiorno carissimi lettori! Come va? Passato un bel fine settimana? Io sono stata impegnatissima e ho avuto poco tempo per leggere e scrivere :c 
Ora però, veniamo al dunque, vi presento questa novità tutta italiana! 


                   
                     Titolo: SOLO UNA STORIA D’AMORE e di troppe paturnie        
                    Autore: Momi Gatto
                    Editore: youcanprint
                    Pagine: 540
   Trama : Giulia e Davide, due ventenni di Milano, così genuini eppure a modo loro tanto complicati, aprono e chiudono questo romanzo fresco e ironico che li vede unici protagonisti. Il loro è un rapporto insolito fin dal primo sguardo, così intenso e assuefacente da spaventarli. Lo sconosciuto senso di irrinunciabilità che sentono l’una per l’altro, e la conseguente paura di perdersi, li spingono a nascondere, agli altri e soprattutto a loro stessi, quale sia il vero sentimento che li unisce. Solo il precipitare repentino delle cose, e l’immancabile batosta, li costringeranno ad aprire gli occhi. Impossibile non affezionarsi a questi due ragazzi e non immedesimarsi con i loro cervellotici ragionamenti, attraverso i quali tutti noi siamo passati almeno una volta nella vita.

                                          Sinossi 

SOLO UNA STORIA D’AMORE e di troppe paturnie, è un romanzo fresco, genuino e divertente. Racconta il turbinio di emozioni e le ostinate ragioni del cuore che, senza alcuna possibilità di difesa, portano Giulia a innamorarsi perdutamente di Davide. A partire dal loro primo incontro, l’autrice lascia assaporare al lettore emozioni e pensieri della protagonista svelando, con ironia e leggerezza, insicurezze, sogni e sentimenti, che iniziano a minare le certezze della ragazza e a sconvolgere la sua vita, non senza imbarazzi, gelosie e batticuori. Attraverso un cambio di narratore, anche l’emotività di Davide sarà scandagliata, restituendo al libro una dimensione più profonda. Come due calamite, Giulia e Davide non potranno fare a meno di cercarsi e, nonostante le apparenze dicano il contrario, la loro amicizia non potrà che trasformarsi di fronte all’affinità dei due e al desiderio di amarsi, al di là di ogni calcolo, ritrosia e orgoglio, lasciandosi trasportare dalla magia che scaturisce dai loro cuori.

Io sono davvero curiosa! Innanzitutto ringrazio Monica per averci dato la possibilità di ospitare un'anteprima del suo romanzo sul nostro blog. Non vedo l'ora di leggerlo!

giovedì 9 aprile 2015

Blogger League - Intervista a Shining Stars

Lettori, ecco il primo post della Blogger League! Volete sapere di cosa si tratta? Ora ve lo spiego! È un'iniziativa nata per far conoscere i nostri blog, per cui ogni settimana ci sarà l'intervista ad un dato blog, che sarà pubblicata da tutti i blog che fanno parte della Lega(?). Non la trovate una cosa carina? L'intervista di questa settimana (o meglio della scorsa, ma ormai l'avrete capito che sono una ritardataria cronica) è del blog Shining Stars!
Buona lettura :3



Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni? 
Ancora per poco - spero - sarò una studentessa di architettura (poi ci saranno brutti esami di stato da affrontare per diventare architetto vero e proprio!), ma detta tra noi mi sento qualunque cosa faccia una sognatrice alquanto disorganizzata! Penso, progetto, metto a punto mille idee, in qualsiasi momento della giornata che poi puntualmente non riesco a concretizzare causa altre idee  

Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti? 
Era una delle sopracitate mille idee nata dopo un periodo di primi e stessentissimi esami universitari. Avevo bisogno di ritagliami in qualche modo il mio spazio personale - dove tiranneggiare per imporre le mie letture ovviamente u.u - e grazie a Lady Lannister… pardon, grazie a Lady Ekathle, una tisana alla menta e il suo divano eccomi qui quattro anni, esatti, dopo! (Si è il comple-blog, beh, del blog ) 
L'idea iniziale era di parlare per lo più di fantasy, come si evince vagamente dal titolo spero XD, ma poi ho finito per parlare di ogni libro, serie e autore che attirasse la mia attenzione! 

Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi? 
Non voglio obbligare nessuno a diventare lettore fisso, credo debba venire da chi legge la voglia unirsi al blog per restare aggiornato sulle farneticazioni… ehm… profonde recensioni u.u 
Ma se ovviamente qualcuno si sente ispirato non farà che rendermi stra orgogliosa del mio piccolo angolino e sarò incentivata a fare di meglio per i miei lettori  
In ogni caso un commentino anonimo qua e la fa altrettanto bene alla stima ;D 

Quali sono i tuoi sogni nel cassetto? 
Immagino che come accada un po' a tutti amerei lavorare in qualche libreria o biblioteca, per quanto abbia scelto una carriera parecchio diversa molto molti anni fa, e perché no, riuscire a tirar fuori dal cassetto IL romanzo, quello con cui ho iniziato a scrivere e che sta lì in attesa di essere ripreso in mano e di avere la sua conclusione! 
Ma penso mi limiterò a sognare un'appartamentino tutto mio, con legno scuro, mobili bianchi e la mia immancabile coperta a treccione rossa! :3 

Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League? 
Non lasciate mai che i problemi - con altri blogger, con le case editrici, con amici, parenti e chi più ne più ne metta - rovini la gioia che provate quando scrivere sul vostro blog!

Recensione "Stai con me in ogni respiro" di Jay McLean






Buonasera lettori! Settimana scorsa mi è arrivato questo libro (gentilmente spedito dalla Fabbri) e l'ho finito di leggere il giorno stesso, ma tra una cosa e l'altra ho rimandato la recensione fino ad oggi. Lo so, sono una ritardataria cronica. Comunque, eccola qui finalmente!


Titolo: Stai con me in ogni respiro
Autrice: Jay McLean
Casa Editrice: Fabbri Editore
Pagine: 336
Trama: Chloe e Blake si incontrano, anzi, si scontrano, per caso, una notte. Lui sta fuggendo dalla solitudine e dai propri pensieri. Lei da un tipo che non sembra avere buone intenzioni. Blake la salva e da subito si sente attratto da questa ragazza strana, affamata di vita ma abituata a tenere chiunque a distanza. Eppure, quando sei giovane dovresti afferrare tutto quello che il destino ti offre. Correre incontro al domani, bruciare tappe e traguardi, ubriacarti di emozioni e sogni a occhi aperti. Scoprire e sperimentare ogni cosa che ti circonda, o che hai anche solo sentito nominare. Senza mai fermarti, senza mai smettere di sperare, di desiderare, di crederci... Ma c’è un motivo per cui Chloe non permette a nessuno di avvicinarsi: sulla sua vita c’è un’ombra, una malattia che non lascia scampo. E lei, quando se ne andrà, vuole farlo in punta di piedi, per non ferire nessuno… Il giorno in cui incontra Blake non ha la minima idea che quella sarà la loro svolta, l’attimo capace di sconvolgere le loro esistenze e ribaltare le loro prospettive, per sempre. A mano a mano che lo conosce, però, non riesce più a fare a meno di lui. Per Chloe è il momento di trovare la risposta a una domanda pesantissima: esiste un amore capace di dare senso al dolore più grande?


Recensione di Vale!

Avete presente quei libri che iniziano male, e vanno avanti ancora peggio? Ecco, per fortuna questo non è uno di quei libri. All'inizio devo ammettere che ci sono rimasta male, perché l'amore a prima vista.. bleah. Non fa per me, mettiamola così. Stavo cominciando a pensare di mettere giù il libro e leggere qualcos'altro, ma la scrittura scorrevole mi ha trattenuta e sono più che felice di avere continuato a leggere. Pian piano infatti il libro si è ripreso, lasciando un po' in disparte quel colpo di fulmine che non mi piaceva affatto e rendendo la relazione un po' più "matura". La scrittura ha continuato ad essere scorrevole, nonostante non si notassero differenze tra la prima persona di Chloe e quella di Blake, cosa piuttosto antipatica ma sopportabile.


Nella vita non conta quanti anni hai, ma quanta vita c'è in quegli anni.

I personaggi invece sono stati piuttosto interessanti. L'autrice ha cercato di renderli reali attraverso i propri problemi, cosa a tratti riuscita e a tratti no. Le loro emozioni, i loro pensieri, non sono infatti ben realistici e definiti come potrebbero essere.
Blake e Chloe si incontrano una sera, in circostanze un po' particolari. Lui sente subito una forte attrazione per questa ragazza, nonché l'istinto di proteggerla. Lei sente la stessa attrazione ma vuole allontanarlo da sé come con tutte le persone della sua vita (a parte Clayton, il suo migliore amico). Nonostante voglia tenerlo lontano da sé, va a fare colazione con Blake e la sera stessa lo bacia. Un modo efficace di tenerlo lontano, come no.
Quindi si avvicinano sempre di più, abbastanza da far venire fuori dei sentimenti sensati, una volta tanto. Nonostante ciò c'è sempre qualcosa di "irreale". Qualche esempio? Lei dice di voler tenere lontani tutti, ma passa tanto tempo con la sua famiglia adottiva e non fa segreto del fatto che vuole bene a tutti. E lui, dopo aver saputo che lei gli ha nascosto per un po' il fatto che ha un tumore, non si arrabbia neppure un attimo, non si sente neppure toccato dal fatto che abbia tenuto la cosa segreta, ma corre subito in suo aiuto! Ma è umano, ha una personalità, o è stato creato per sostenere lei? Bho.
Tra l'altro la madre di lui dopo essere stata un'alcolista per parecchi anni va dagli alcolisti anonimi e, nonostante all'inizio del libro lui dice di averla vista mezza ubriaca e con un bicchiere di non so che cocktail alcolico...Booom! È sobria da sei mesi! E non ne vuole parlare col figlio perché, insomma, che senso ha dirgli che è tornata ad essere una madre decente? Ma ovviamente dopo dieci minuti di macchina con Chloe torna da Blake e gli apre il cuore. E, magicamente, si scopre anche che lei era una delle migliori amiche della mamma e della zia di Chloe (entrambe morte), ma per un qualche motivo lei non lo sapeva.

Cooooooomunque. A parte questi dettagli, vorrei precisare che il libro non è un brutto libro, ma una lettura abbastanza piacevole in fin dei conti. È scritto bene e fa emozionare, ma l'autrice non ha fatto attenzione a quei dettagli che rendono un libro reale, tangibile, che ti danno l'impressione di essere parte della storia. Fa ridere, piangere e commuovere. È anche scorrevole, abbastanza da farti girare una pagina dopo l'altra. Ma avrebbe potuto dare molto, molto di più. È come se l'autrice avesse il talento necessario ma non lo mettesse in pratica, ed è una cosa che mi dispiace parecchio. Insomma, se volete un libro leggero che vi faccia emozionare ma non vi impegni troppo va bene, ma se volete qualcosa di serio, realistico o profondo non posso consigliarvelo.