giovedì 9 luglio 2015

Recensione "Puoi fidarti di me" di Leysa Rayven

Lettori adorati! Finalmente questo calvario che è la sessione estiva è terminato. Ora sono libera (almeno fino alla fine di agosto) e questo significa tre cose : mare, serie tv ma soprattutto tanti ma tanti libri! 


Nel frattempo, nonostante gli esami, sono riuscita a finire il libro di cui vi sto per parlare. Curiosi di sapere che ne penso? 





                        Titolo : Puoi fidarti di me (Starcrossed #2)
                        Autrice : Leisa Rayven 
                        Pagine : 336
                        Casa Editrice : Fabbri Editori
Trama : La forza dell’amore vince sempre. Tranne quando manda in pezzi tutto. Cassie e Ethan si sono conosciuti, poco più che ventenni, all’Accademia d’Arte di
New York: elettrizzanti ed esplosivi sulla scena, complicati e riservati dietro le
quinte. Travolti da un’attrazione che li ha avvicinati sin dal primo istante. Si
sono amati. Si sono spezzati il cuore. È passato qualche anno e Ethan di nuovo ha mandato all’aria tutto: ora deve convincere Cassie di essere cambiato, di essere finalmente l’uomo che lei merita. Cassie, però, non ha dimenticato, e alle sue orecchie le promesse di Ethan suonano come minacce. Lui per convincerla è disposto a tutto: le offre uno sguardo sulla sua parte più nascosta, permettendole di leggere i suoi diari scritti all’epoca del college. Ma come può Cassie concedergli un’altra possibilità sapendo che potrebbe distruggerla di nuovo? Come se non bastasse, i due si ritrovano a recitare insieme in uno spettacolo romantico e sensuale, che mette a dura prova i loro istinti più inconfessabili, annullando ogni razionalità. Il copione sembra ripetersi: se Romeo e Giulietta li ha fatti avvicinare, questa nuova pièce rischia di distruggerli una volta per tutte. Shakespeare una volta ha scritto: “Mai è stato liscio il corso del vero amore”. Sembra proprio che quella frase sia stata pensata per Ethan e Cassie
La recensione di Ann 

Quanti di noi alla fine di "Cancella il giorno che mi ha incontrato" hanno girato l'ultima pagina e hanno detto "Non puo' essere l'ultima. Dannato cliffchanger!" io sono una di quelle, se c'è una cosa che odio più dei finali aperti, sono i colpi di scena dell'ultima pagina. Fortunatamente non abbiamo dovuto aspettare molto, ed io ringrazio la casa editrice Fabbri per avermi dato la possibilità di leggerlo. 

Nel primo libro avevamo lasciato una Cassie sconvolta dal ritorno di Holt, lui le ha rovinato la vita mettendo fine alla loro storia diversi anni prima , e lei non è più riuscita a riprendersi. Ora però Ethan dice di essere cambiato, ed in questo secondo capitolo della serie, farà di tutto per dimostrarglielo, e per farle capire cosa ha passato dopo averla lasciata, le affida i suoi diari del college. 

"Se non ti amassi credi che starei passando le pene dell'inferno? Credi che mi diverta a soffrire? Che non sia devastato all'idea di allontanarti? Cassie , la cosa giusta sarebbe lasciarti, e il solo pensiero..." Si stringe il petto "Mi sento male, e sono stanco. Credevo che mi avresti aiutato a stare meglio , invece è persino peggio."  Il suo viso riflette tutte le emozioni che sta provando; quasi non riesce a guardarmi. Le lacrime mi pizzicano gli occhi. "Vuoi che te lo dica? Si, ti amo. Ma non sai quante volte ho sperato di no" Serra i pugni come se potesse esplodere da un momento all'altro. Anch'io sono sull'orlo di un abisso. "Amarti è la cosa piú sciocca ed egoista che abbia mai fatto. " Continua " ed è piú forte di me. Non sai quanto mi sono sforzato di dimenticarti"

Anche in questo romanzo si alternano avvenimenti del passato ad avvenimenti attuali, ma a differenza di "Cancella il giorno che mi hai incontrato", ho notato che l'autrice ha puntato più sulle sensazioni e sui sentimenti che sui fatti. 
Ci ha fatto conoscere meglio Holt e ci ha permesso di anche di capire i suoi tormenti.
In passato, credeva di non essere adatto a Cassie, diceva di amarla troppo e che l'avrebbe trascinata a fondo con lui. 
Quando Cassie legge i suoi diari, i muri che aveva innalzato attorno a lei, iniziano a vacillare, ed è per questo che chiede aiuto alla terapista di Ethan; 
forse grazie a lei riuscirà a capire come sistemare le cose, perché in una piccola parte del suo cuore, sa che Ethan e lei meritano un lieto fine. 
Vorrei poter assegnare un qualcosa in più a questo romanzo, è riuscito a farmi battere il cuore, ho sofferto tantissimo per Ethan e per quello che ha passato, ma anche per Cassie che ha cercato in tutti i modi di far funzionare la loro storia. Inutile dire che mi mancheranno sia loro, che tutti i personaggi secondari, ovvero i loro compagni del college : Jack, Ruby, Connor, hanno anche loro un pezzo del mio cuore.  Aspetto con impazienza di leggere l'altro libro della serie che parlerà di Elissa, la sorella di Ethan, mi sono innamorata dello stile semplice e scorrevole (ma mai banale) di Leysa Rayven, grazie per questa bellissima storia e per il suo lieto fine dolcissimo.

"Troppo spesso nascondiamo le nostre cicatrici, come se persino la minima incrinatura rivelasse una debolezza. Identifichiamo le cicatrici con gli errori, e gli errori con la vergogna. E la perfezione diventa impossibile."

Sicuramente Ethan e Cassie non sono perfetti, anzi, ma credo sia grazie alle loro cicatrici, se sono quelli che sono. La perfezione non esiste, ma forse è meglio così, sarebbe tutto così noioso! 

Il mio voto : 


2 commenti:

  1. Ciao Anna!!! Felice di sentirti, come hai visto mi sono aggiunta ai lettori fissi *_* il vostro blog è davvero adorabile e la grafica è stupenda *_*
    Puoi fidarti di me lo sto leggendo proprio in questo periodo, alternandolo un po' a city of bones come sai XD
    Felicissima che gli esami sino andati bene :3
    Un abbraccio e a presto!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Noraaa *--* felicissima che il blog ti piaccia :3 city of bones e puoi fidarti di me? Accoppiata magnifica u.u
    Tanti abbracci <3

    RispondiElimina