mercoledì 10 giugno 2015

Recensione "The Mistake" di Elle Kennedy

Ma ciao lettori! Dopo essermela presa un po' comoda, ho deciso che era arrivata finalmente l'ora di parlarvi di questo libro che ho terminato sabato. 


         Titolo : The Mistake (Off Campus #2)
                                   Autrice : Elle Kennedy
                                  Casa Editrice : Autopubblicato 
                                  Pagine : 294
Trama (tradotta da me) : E' un giocatore in diversi campi... 
Lo studente universitario John Logan può avere tutte le ragazze che vuole. La vita di questa stella dell'hockey è un continuo susseguirsi di feste e avventure da una notte, ma dietro quel suo sorriso irresistibile e quel suo fascino naturale , si nasconde una profonda afflizione, a causa del vicolo cieco in cui si trasformerà la sua vita una volta che si sarà laureato. Un incontro con l'attraente matricola Grace Ivers è la giusta distrazione di cui ha bisogno, ma quando, a causa di uno stupido fraintendimento lei va via , Logan ha tutte le intenzioni di passare l'ultimo anno a dimostrarle che si merita una seconda opportunità.
Ora avrà bisogno di migliorare la sua strategia....
Dopo un primo anno da matricola non proprio eccezionale, Grace è tornata all'università di Briar, più grande, più saggia, così come l'arrogante giocatore di hockey con il quale ha quasi perso la verginità. Lei non è qualcuno a cui fare beneficenza e non è più la ragazza riservata di prima. Se Logan si aspetta che lei ritorni da lui,supplicandolo, come tutte le ragazze che si porta a letto, se lo può anche scordare. La rivuole? Dovrà dimostrarglielo. Questa volta sarà lei a comandare .... e lo farà impazzire. 

La recensione di Ann

Quando si è amato così tanto il primo libro di una serie,di solito sono due le sensazioni che si provano quando si decide di leggere il seguito. Prima si esulta, sapendo che si potrà leggere di altre avventure, ma si ha anche paura che non possa essere all'altezza del primo.
Nel momento in cui ho avuto "The Mistake " tra le mani, è stata questa la mia reazione, ma quando ho letto le prime pagine, ho scoperto che le mie paure si erano rivelate inutili. 
La storia si svolge qualche mese dopo i fatti accaduti nel primo romanzo. Il protagonista è Logan, migliore amico di Garrett, anche lui star dell'hockey di Briar. 
Nonostante la vita di Logan possa apparire idilliaca, (successi nello sport, ragazze che cadono ai suoi piedi, feste) c'è da dire che non è tutto oro ciò che luccica. Perchè, vi starete chiedendo? Semplice, non solo Logan è innamorato  dell'unica ragazza che non potrà mai avere ovvero  Hannah, la ragazza di Garrett, ma ha sa che dopo la fine dell'università non potrà continuare a giocare ad hockey in quanto deve prendersi cura di suo padre (che è un alcolizzato) e della sua officina. 
I suoi amici sono preoccupati per lui : oltre ad evitare Garrett ed Hannah sta passando ogni notte con una ragazza diversa. 
Una sera, mentre è ad una festa, incontra lo sguardo di una ragazza : Grace Ivers. 
Grace è una matricola, è una brava ragazza, tranquilla, riservata e un po' impacciata : se è nervosa tende a parlare troppo, risultando così strana. 
Quando incontra Logan a quella festa, è subito attratta da lui e da quel suo sorriso irresistibile.
" E' John Logan. Si, John Logan. Conosciuto anche come la star della difesa della squadra di hockey. Lo so perché Ramona perseguita il suo amico Dean da mesi."
         " Non sto dicendo che vorrei fare sesso a caso in un bagno, ma...
            Ok, sto mentendo. Lo voglio assolutamente. Almeno con John                Logan. Il pensiero delle sue mani e delle sue labbra su di me                  scatena una serie di brividi su per la spina dorsale" 

Dopo quell'incontro, Grace vuole smettere di essere la brava ragazza della situazione, è stanca di vedere Ramona che si gode la vita, mentre lei resta a guardare.
Una sera, mentre sta per vedere un film nella sua stanza, qualcuno bussa alla sua porta : è Logan, che doveva andare ad una festa, ma sembra aver sbagliato indirizzo e , non avendo con sé il cellulare, chiede di poter usare il suo, ma non riesce comunque a mettersi in contatto con il servizio taxi. Non trovando un modo per tornare a casa, chiede di poter rimanere da lei per vedere un film. 
Dopo quella sera cominciano a vedersi più spesso, è impossibile negare l'attrazione che provano l'uno per l'altra, Grace si fida così tanto che potrebbe anche essere pronta a perdere la verginità con lui.
Il punto è che Logan non riesce a smettere di pensare ad Hannah, forse sta usando Grace come una distrazione e quindi pensa sia meglio smettere di vederla, lei non merita un simile trattamento e quando la rifiuta, è costretto a dirle la verità, spezzandole il cuore.
Grace è distrutta e non vuole più aver niente a che fare con lui, decide così di raggiungere sua madre a Parigi. 
Logan è distrutto, non riesce a credere di aver rovinato tutto, ma a fare chiarezza nella sua mente sarà Hannah : si è accorta di come le cose tra di loro siano cambiate e gli chiede di smetterla, lei è innamorata di Garrett e non può farne a meno. 

"Guarda, tu mi piaci Logan. Veramente. Sei divertente e dolce, un cretino sarcastico ed  è una qualità che adoro in un ragazzo. Ma tu non..." Sembra a disagio " Ma tu non mi fai battere forte il cuore... Credo sia il modo migliore per dirlo. No, nemmeno così va bene" La sua voce assume una nota distante. " Quando sono con Garrett mi sento viva. Sono così piena di emozioni che sento che il cuore potrebbe scoppiarmi, e so che questo potrà sembrare ossessivo, ma a volte penso di aver bisogno di lui più del cibo o dell'ossigeno." Mi guarda negli occhi "Hai bisogno di me più dell'ossigeno, Logan?"           Deglutisco                                                                          
  "Sono l'ultima persona a cui pensi quando vai a letto e la prima a cui pensi quando ti svegli?"                                         
  Non rispondo                                                                                
 "Lo sono?"  ribatte                                                                        
 "No" La mia voce è un sussurro "Non lo sei"                                Dannazione.                                                                                  
Forse ha ragione. Tutte quelle volte che mi sono sentito in colpa riguardo al volere la ragazza del mio migliore amico, ma credo che ciò che volessi davvero era la relazione del mio migliore amico. Qualcuno con cui passare del tempo. Qualcuno che mi eccita e mi fa ridere. Qualcuno che mi rende... felice.       
Come Grace?"

Ora che Logan ha capito di aver sbagliato, è disposto a tutto pur di riprendersi Grace anche se ora lei è a Parigi. Non sa cosa lo aspetta quando ricominceranno le lezioni... Quando Grace tornerà per frequentare il secondo anno non sarà più la ragazza timida e introversa di prima, ora vuole avere lei le redini, e se Logan è veramente interessato a lei, dovrà dimostrarglielo.

Dunque, finalmente sono riuscita a finire questa stramaledetta recensione *esulta manco avesse vinto il Super Bowl* 
Ho adorato questo libro quasi quanto il primo , è stato un turbinio di emozioni : rabbia, tristezza, felicità, divertimento! 
Come al solito ho adorato i personaggi.  Logan ogni tanto ha messo a prova la mia pazienza, ma mi ha anche fatto tanta pena  (avrei voluto tanto abbracciarlo) 

Poi c'è Grace, potrei stare ore a parlare del suo personaggio, sapete perchè? 
Perché è fantastica, è cresciuta tantissimo, dal suo primo anno come matricola inesperta, al secondo come ragazza coraggiosa e furba. Mi sono immedesimata molto in lei perché ha un carattere simile al mio : lei era quella che sopportava ancora Ramona nonostante si comportasse da vera stronza nei suoi confronti, gliene ha perdonate tante nonostante non si meritasse un simile trattamento, è rimasta nell'ombra mentre l'altra si dava alla pazza gioia con i ragazzi. Ognuno di noi ha (oppure aveva) sicuramente una Ramona nella propria vita e vi assicuro che non è per niente una bella cosa. 
Quindi fate un applauso a Grace Elizabeth Ivers 


Poi ovviamente c'è la mia amata Wellsy che non si smentisce mai, leggere delle sue dichiarazioni verso Garrett, dopo sei mesi insieme, mi ha letteralmente commossa! E il suo discorso a Logan? E' stato da pelle d'oca, è grazie a lei che tutto si è risolto! Santa Hannah che ha aperto gli occhi a Logan, ti costruirei una statua, guarda! 


Inchinatevi tutti davanti ad Hannah Wells, regina delle badass! Non si dimentica facilmente!

Oltre i personaggi, ho apprezzato anche stavolta lo stile di Elle Kennedy : è così fresco e leggero che si legge in pochissimo tempo, ma non solo! La storia ha un intervallo di tempo di qualche mese :  geniale l'idea di far passare quattro mesi prima di far incontrare nuovamente Logan e Grace, anche se il mio cuore non è stato molto d'accordo : ho avuto tipo questa reazione


Fortuna che poi mi sono ripresa alla grande! Ma quanto è duro essere fangirl?
Elle Kennedy poi è un amore, mi ha anche risposto su facebook, dicendo che The Deal e The Mistake verranno tradotti, finalmente potrete leggerli anche voi *---*
Dunque, questo è quanto. Non vedo l'ora di leggere il terzo libro della serie che parlerà di Dean. 
Concludo con il mio voto, ovvero quattro stelle e mezzo, giusto un mezzo voto in meno rispetto a "The Deal" perché Garrett e Hannah sono Garrett e Hannah.

Il mio voto : 

e mezzo

2 commenti:

  1. A causa della tua recensione adesso voglio leggere questa serie. Assolutamente!! Sono curiosissima di conoscere tutti questi personaggi... sembrano meravigliosi! Oltre al fatti che Grace già mi piace, sembra "wow" :D

    RispondiElimina
  2. letti tutti e quattro, sebbene abbia un debole per Dean, (e come non averlo?) devo dire che la storia di Tucker mi è entrata nel scuore, è un ragazzo fantastico, fossero tutti cosi.

    RispondiElimina