Buon pomeriggio cari lettori! La recensione che vi sto per presentare non è di un libro vero e proprio, ma bensì di un racconto breve.
Titolo : I due volti di Nuova Delhi
Autrice : AnnaRita Tranfici
Trama : "Mani che si sfiorano e baci casti incapaci di nascondersi da sguardi perfidi e pericolosi. Desideri pressanti nel petto, spie di sentimenti a cui non è concesso veder brillare la luce del sole. Un fiore puro esposto alle intemperie, facile preda della gelosia e dell'invidia di cuori malati. Una storia la cui dolcezza si perde in un pomeriggio come tanti che svela i volti di una Nuova Delhi con due anime; un lembo di terra in cui la sacralità confina con la perversione, in cui moralità e amoralità si intrecciano lasciando all'anima che si muove in questo teatro, tanta amarezza e rassegnazione."
La recensione di Ann
Quando ho letto questo racconto breve, la prima cosa che ho pensato è stata "si ma adesso? Ditemi che questo era solo un estratto e che il libro intero posso trovarlo da qualche parte!" I due volti di Nuova Delhi mi ha sorpreso, davvero, è stata un'esperienza davvero intensa, e c'è voluto davvero poco che mi scendesse anche una lacrima. Questo racconto breve parla dell'amore intenso ed innocente di due ragazzi : Kajal e Kiran.
La bella Kajal aspettava nient'altro che un amore; lo aveva immaginato, desiderato, sognato. Nonostante non avesse mai troppo tempo per dedicarsi alla lettura, riusciva sempre a ritagliarsi qualche momento tutto per sé in cui potersi perdere tra le pagine di un romanzo. Si innamorava dei personaggi che animavano le storie d'amore più belle"
Questa dolce storia segreta, che i due ragazzi condividono però, è costretta a finire così com'è iniziata, l'innocenza che viene annientata dalla brutalità e dalla realtà del mondo.
Visto che la storia mi è piaciuta molto, spero di poter leggere qualcos'altro , e faccio i miei migliori auguri ad AnnaRita.
Nessun commento:
Posta un commento