martedì 31 marzo 2015

Recensione "Il mondo di cenere" di Jeaniene Frost

Ciao lettori! *starnutisce* dannato raffreddore! Mi sento uno straccio e.e fortuna che ho il mio plaid (e i miei cani) a tenermi al caldo. 
Purtroppo ho anche finito il libro di cui sto per parlarvi,gentilmente inviatomi dalla casa editrice "Harlequin Mondadori". Pronti a conoscere Ivy ed Adrian?


                                                   
                                              Titolo : Il mondo di cenere (Broken Destiny #1)
                                     Autrice : Jeaniene Frost
                                     Casa Editrice : Harlequin Mondadori Editore
Trama : In un mondo di ombre, tutto è possibile, tranne sfuggire al proprio destino. Fin da quando  era bambina, Ivy è stata preda di visioni di strani mondi. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un reame parallelo. L'unica persona che è disposta a crederle è un ragazzo pericolosamente attraente, che per un antico retaggio sarà obbligato a tradirla. Anche se Adrian ha voltato le spalle a chi lo ha cresciuto, non significa che possa cambiare il proprio destino, indipendentemente da quanto si senta spinto verso Ivy. Insieme cercano l'antica reliquia che può salvare Jasmine, ma lui sa qualcosa che lei ignora: ogni passo porta Ivy più vicina alla verità che la riguarda, e a una guerra che può distruggere il mondo. Prima o poi Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti. E in mezzo sarà rimasta solo cenere.
                                                       La recensione di Ann
Ho aspettato per così tanto tempo questo romanzo, che mi sembra assurdo averlo già terminato, me ne sono innamorata!
La protagonista è Ivy, una ragazza di vent'anni che ha sempre avuto delle visioni su degli strani mondi; nessuno l'ha mai creduta, ed è per questo che i suoi genitori hanno sempre pensato che fosse pazza. 
L'unica che crede in lei è Jasmine, sua sorella, sparita improvvisamente.
Una sera, mentre Ivy si ferma in un bed and breakfast per riposare, scopre che le sue allucinazioni sono vere, Jaz è intrappolata in un mondo parallelo e lei é l'unica che può salvarla, con l'aiuto di Adrian, un ragazzo dotato di poteri speciali come i suoi. 

"Un tizio con i capelli color del miele, così massiccio da occupare quasi tutto lo spazio disponibile. Sopracciglia folte, naso diritto, zigomi alti e una bocca sensuale a comporre un viso abbastanza strepitoso da poter comparire su dei manifesti. Non sembrava stupito dal mio arrivo. Anzi, avrei giurato che mi stesse aspettando"

Sin dal loro primo incontro, vi è una forte attrazione, Adrian sarà per Ivy un compagno, colui che la guiderà attraverso mondi demoniaci, popolati da seguaci, creature infernali e le insegnerà ad usare ed affinare le sue abilità. 
Ma egli  nasconde un segreto : oltre ad essere stato cresciuto da un demone molto potente, è destinato a tradirla, a causa della stirpe da cui discende. Ivy però, crede che lui possa sconfiggere il suo destino, la sua unica ancora è l'amore che prova per lei, e nessuno dei due sembra intenzionato a voler lasciar andare l'altro. Ho adorato questo romanzo per i suoi personaggi : appena ho incontrato Adrian é stato amore a prima vista, adoro anche Ivy perché è forte e determinata, una vera dura;  anche personaggi secondari come Costa e Zac si sono guadagnati un posticino nel mio cuore da lettrice.
Questo romanzo mi ha fatto ridere, sospirare, disgustare (maledetti regni demoniaci) e anche trattenere il fiato per la suspense!
Aspetto con impazienza il secondo volume, Ivy ed Adrian devono assolutamente stare insieme! Sono una forza della natura e si completano a vicenda.
La Frost ha saputo creare dei mondi perfetti, così come i demoni e le creature infernali. Una lettura che ci voleva proprio insomma :)
                                       
                                          Il mio voto : 
                               

lunedì 30 marzo 2015

Link Party degli Elfi della primavera

Buonasera lettori! *fa ciao ciao con la manina* vi do' la buonanotte con questo post (ho "il mondo di cenere" della Frost che mi sta aspettando per essere terminato) 
Abbiamo deciso di partecipare a questa iniziativa indetta dal blog "Il rifugio degli Elfi", si tratta del "link party" dove le blogger si possono conoscere attraverso i loro siti! Speriamo che ci sia di buon auspicio :3


Questo blog, oltre ad essere interessante, ha anche delle immagini che trovo stupende *--* quindi fateci una visitina u.u 

Anteprima "Il profumo delle mele rosse" di Susan Wiggs

Pronti ad andare in libreria domani? Ecco una nuova anteprima!


                      Titolo : Il profumo delle mele rosse (Bellavista Chronicles #1)
                      Autrice : Susan Wiggs
                      Casa Editrice : Harlequin Mondadori
                      Trama :  Tess Delaney scova vecchi tesori, oggetti antichi, ridonando loro nuova vita. Il suo lavoro la porta a scavare nel passato dei clienti, forse perché lei un passato vero non ce l'ha, tra un padre che non ha mai incontrato e una madre che ha trascorso più tempo in viaggio che con la propria figlia. Finché un giorno Tess non eredita la metà di un frutteto da un nonno che non ha mai conosciuto e si ritrova con una sorellastra che non sapeva di avere. Inizia così per lei un viaggio che la porta ad assaporare le gioie della famiglia, il piacere di camminare a piedi nudi nell'erba e a scoprire il passato in cui affondano le sue radici. La vita procede a un ritmo nuovo, che lascia spazio a tutto ciò che è bellezza, amore compreso.
Forse anche per lei è giunto il momento di avere dei ricordi degni di questo nome. 

Il profumo delle mele rosse è composto da due romanzi :3

1. The apple orchard (Il profumo delle mele rosse)
2. The Beekeeper's Ball

Spero di poterlo leggere presto, sembra davvero un romanzo leggero e appassionante!

Anteprima "Josepha e la pozione dell'eterna giovinezza"

Buongiorno carissimi lettori! Che noia questo studio, fortuna che per oggi ho finito. 
Ora, veniamo alle cose serie : vi presento un nuovo libro tutto Made in Italy!

                                             Titolo : Josepha e la pozione dell'eterna giovinezza
                                     Autrice : Valentina Agosta
                                     Casa editrice : Autopubblicato
 Trama : Josepha Camiller, scopre di essere una strega dopo aver salvato un coniglio in difficoltà. Entra a far parte di un mondo magico, sotterraneo. Andrà a studiare in una scuola di magia dove incontrerà persone che ben presto diventeranno suoi amici, ma conoscerà anche dei nemici da cui dovrà diferdersi e cercherà di salvare il mondo magico dalle forze del male, ma non solo...

Dunque, questo é quanto. Potete acquistare il libro su Amazon, è disponibile solo in versione digitale. Io non vedo l'ora di leggerlo e recensirlo.
In bocca al lupo a Valentina per il suo libro! 

mercoledì 25 marzo 2015

Recensione di Il mio splendido migliore amico.

Titolo: Il mio splendido migliore amico (Splintered #1)
Titolo originale: Splintered
Autrice: A. G. Howard
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 416
Trama: Benvenuti nel vero Paese delle Meraviglie.
Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie? 


Recensione di Vale

Liebster Award 2015

Buongiorno cari lettori,
ma che bella notizia! Vi spiego, il nostro blog è stato nominato per il Liebster Award 2015. Vi starete chiedendo che cosa sia! In poche parole si tratta di un premio assegnato alle blogger da altre blogger, affinché ci si possa far conoscere.
Innanzitutto ringraziamo Paola Catozza di Books, what else? e Silbi di Hook a Book per averci nominate, è una cosa che ci rende molto felici. :3

Allora, le regole per partecipare sono : 
· Ringraziare il blog che ti ha nominato. 
· Rispondere alle 10 domande. 
· Nominare altri 10 blog. 
· Porre 10 domande. 
· Comunicare la nomina ai 10 blog scelti. 

Dunque , ora passiamo alle domande. 

Perchè hai deciso di aprire un blog? 
Dunque, vi è mai capitata la sensazione che il mondo vi stia stretto? Ecco il motivo che mi ha spinto ad aprire questo blog : avevo bisogno di esternare le mie sensazioni quando leggevo , senza la paura di essere troppo noiosa. (Ann)
E' un motivo simile a quello di Ann: non sapevo con chi parlare della mia passione per i libri, e questo mi è sembrato il posto giusto. Posso sclerare quanto voglio senza che nessuno abbia il diritto di criticarmi, finalmente! Che poi è anche un po' il motivo per cui ho aperto l'altro blog, in effetti. (Vale)

Ti sei pentito di aver aperto il blog? Perchè? 
   No, non me ne pento e mai lo farò. Avere il blog mi rende felice e mi permette   di cominicare agli altri la mia passione per la lettura.
Ovviamente no. Mi occupa tanto tempo, ma ne vale la pena.

Perchè le persone devono seguire il tuo blog? 
Sinceramente? Non so, forse perché è un luogo dove tutti i lettori possono sentirsi a loro agio, per condividere il loro pensiero commentando le nostre recensioni.
E' una di quelle domande difficili, perché con la mia autostima (sottozero) risponderei di non seguirmi, visto che non sono granché. Ma c'è anche Ann, quindi non lo dico. Penso che debbano seguirlo perché potranno esprimere liberamente quello che pensano, senza paura di essere giudicati, il che è una cosa bellissima. E perché io e Ann mettiamo il cuore in quello che facciamo, e ci fa piacere avere delle piccole soddisfazioni vedendo le persone che ci seguono.

Quanto tempo dedichi al tuo blog?
Dipende, se ci sono nuove uscite o se ho delle recensioni da fare, anche 3/4 ore, se invece cause di forza maggiore (tipo lo studio) non me lo permettono, è possibile che per un giorno o due non ci siano notizie.
Di sicuro troppo poco, ma abbastanza per pubblicare le recensioni, interviste, ecc che preparo.

Prossimamente "Suzie Moore" di Anita Book

Buongiorno carissimi lettori! Vi presento il nuovo romanzo di Anita Book "Suzie Moore e il nuovo viaggio al centro della terra" In arrivo in e-book e cartaceo!


                          Titolo : Suzie Moore e il nuovo viaggio al centro della terra
                          Autrice : Anita Book
                          Casa editrice : Dunwich Edizioni
                          Data d'uscita (e-book) : 1 Aprile
Trama : Suzie Moore non è una ragazza come tutte le altre. Si veste in modo strano, è cinica e odia le persone. È nata in Illinois ma vive a Roma, dopo che la sua famiglia è morta tragicamente in una bufera di neve. Ama la musica ma non la scuola. Tuttavia proprio un libro cambierà per sempre la sua vita. Nascosto nel computer del preside della Scuola Americana di Roma, troverà un misterioso file che le darà accesso a un mondo di fantasia: quello descritto da Jules Verne nel suo Viaggio al Centro della Terra. Vivrà così un'avventura incredibile, al fianco del folle professor Lidenbrock e del giovane nipote Axel, il cui fascino metterà in crisi persino il suo cuore. Da Amburgo all'Islanda, dalla vetta del monte Sneffels alle profondità della Terra e là, dove Jules Verne non è mai andato e dove il confine tra finzione e realtà è un orizzonte quasi invisibile. E mentre la vita di tutti i giorni continua a scorrere, tra scuola e amici, delusioni e piccole e grandi conquiste, qualcosa dentro di lei - in un mondo diverso - le darà le giuste lezioni per superare le sue paure

Oddio fantastico! Sono ansiosissima di leggerlo, e voi? 

martedì 24 marzo 2015

Anteprima "l'amore verrà" di Jessica Sorensen

Amanti di Jessica Sorensen, ci siete? Siete tutti sintonizzati? Beh ecco una fantastica novità!
P.S. La serie di cui vi parlerò si chiama "Breaking Nova" ma la casa editrice l'ha tradotta come "La serie delle stelle cadenti" (The Fallen Star, altra saga scritta da lei) un minuto di silenzio per la mia povera mente confusa (lol) 



                                                  Titolo : L'amore verrà (Breaking Nova #1)
                                    Autrice: Jessica Sorensen
                                    Pagine : 416
                                    Casa Editrice : Newton Compton
 Data d'uscita : Per tutta la sua breve esistenza, Nova Reed ha sempre saputo cosa fare. Voleva diventare una famosa musicista e sposare il suo grande amore. Ma poi tutto è cambiato in un istante, in un giorno che non potrà mai dimenticare. E da allora le pare di essere sempre sull’orlo dell’abisso, sul punto di impazzire. Il suo destino, però, si incrocia con quello di Quinton Carter. Anche lui, con la sua aria triste e persa, sembra avere un grosso debito con la vita e un passato turbolento che non vuole ricordare. Nova desidera aiutarlo, forse per scacciare i propri fantasmi e sensi di colpa, ma non sa che quel ragazzo nasconde un terribile segreto. E se lei dovesse decidere di andare avanti con lui, potrebbe davvero perdersi per sempre… Anche Quinton deve fare una scelta: si merita davvero l’amore di Nova o dovrà scontare in eterno i tragici errori che ha commesso prima di incontrarla? 

Finalmente un altro libro della Sorensen! Non vedo l'ora di averlo tra le mani <3

Anteprima : Una meravigliosa bugia, un magnifico equivoco, un'incredibile follia di Jamie McGuire

Buon pomeriggio lettori! Quanti di voi sono amanti di Jamie McGuire? Beh, per me ha un valore affettivo, poiché Abby e Travis sono stati i miei primi personaggi new adult *sospira al ricordo*


                                Titolo :  Una meravigliosa bugia (Happenstance#1)
                               Autrice : Jamie McGuire
                                Pagine : 128
                               Casa Editrice : Garzanti
                               Data d'uscita: 7 maggio 2015 

Trama : Erin è all’ultimo anno di liceo e da sempre si sente diversa. Perché al contrario dei suoi compagni non ha una bella macchina, non veste alla moda, non va alle feste. Perché Erin è cresciuta da sola, con una madre che non riesce a prendersi cura di lei. Il suo unico desiderio è quello di fuggire. Fuggire da quella città, da quella scuola, dagli altri ragazzi che non fanno altro che criticarla. Fuggire e ricominciare da zero. Ma un giorno nella gelateria dove lavora, entrano due occhi verdi che Erin conosce bene. Appartengono a Weston il ragazzo più popolare del liceo. Weston che non ha paura di nessuno e ottiene sempre quello che vuole. Nessuna riesce a resistergli e ora all’improvviso sembra accorgersi proprio di lei. Lei che si è sempre sentita inadeguata e imperfetta. Erin non ha dubbi, non può cadere nella trappola di quello sguardo. Da un tipo così bisogna stare il più lontano possibile. È la scelta sbagliata. Eppure bastano solo poche ore passate a parlare per scoprire che dietro l’immagine di ragazzo forte e invincibile, si nasconde un animo pieno di sogni. Sogni che paiono irrealizzabili come quelli di Erin. Weston è il solo che comprende le sue insicurezze e le sue paure. Il solo che la fa sentire protetta, al sicuro. Ma lasciarsi andare non è facile. Soprattutto ora che una notizia inaspettata ha cambiato ogni cosa. Perché la vita può essere tutta una bugia. Per Erin permettere a qualcuno di avvicinarsi tanto da non avere più segreti è un’impresa ardua. Quasi impossibile.

 

                                                 
                               Titolo : Un magnifico equivoco (Happenstance#2)
                               Autrice : Jamie McGuire
                                Pagine : 128
                               Casa Editrice : Garzanti
                               Data d'uscita : 21 maggio 2015
Trama : La vita di Erin è cambiata all’improvviso. Tutto quello in cui ha sempre creduto si è rivelato una bugia. E ora in una nuova casa e in una nuova famiglia, non sa più quale sia il suo posto. Si sente smarrita e sola. A scuola nessuno riesce a capirla, nessuno riesce a starle vicino. Nessuno tranne Weston. Erin non può ancora credere che il ragazzo più irraggiungibile del liceo abbia scelto proprio lei. Far finta di resistere ai suoi occhi verdi e profondi è stato inutile. Con lui accanto ogni cosa ha un sapore diverso, una luce speciale. Ma anche i problemi sono sempre dietro l’angolo. Perché Weston è una calamita per situazioni complicate. Perché a volte per seguire l’istinto fa la mossa sbagliata. E ci sono verità che non possono restare nascoste per sempre. D’un tratto il loro amore inesauribile e unico sembra farsi in pezzi come un castello di sabbia risucchiato dalle onde. Erin non crede più a nulla. Perdersi in quello sguardo che le dava sicurezza e felicità è diventato difficile. Il suo cuore torna a chiudersi per non soffrire ancora. Eppure Weston conosce la strada che porta ai suoi sentimenti più fragili. Conosce le parole giuste da sussurrarle. Conosce il modo per difenderla dalle sue stesse debolezze. Adesso Erin deve trovare dentro di sé la forza di combattere contro tutto e tutti. Contro un passato che ha ancora molto da raccontare e contro la paura di ammettere che quello che la lega a Weston è pura magia. Perché anche per sognare ci vuole coraggio

lunedì 23 marzo 2015

Recensione di Poison Princess.

Buonasera lettori! Ho avuto un sacco da fare, e ho anche pubblicato la nuova storia a capitoli sull'altro blog, ma finalmente stasera recensisco questa meraviglia di libro! Ho letto Poison Princess poco dopo la sua uscita e l'ho amato. Mi spiego meglio: l'ho ricevuto la sera della vigilia di Natale (del 2013, mi sa), e la mattina di Natale, alle quattro, l'ho messo giù dopo aver letto l'ultima pagina. E poi l'ho riletto non so quante volte. Quindi, eccomi qua a parlarne con voi!

Titolo: Poison Princess (The Arcana Chronicles #1)
Autrice: Kresley Cole
Editore: Leggereditore
Pagine: 454
Trama: 22 Arcani. 22 Teenager prescelti. Lasciate che le carte cadano dove possono.
Le terrificanti allucinazioni della sedicenne Evie Greene avevano predetto l'Apocalisse e la fine del mondo le ha portato in dono tutta una serie di nuovi poteri. Ora che la Terra è distrutta e restano pochi sopravvissuti, Evie non sa di chi fidarsi e decide di fare squadra con il pericoloso e sexy Jack Deveaux, in una corsa per trovare delle risposte. Evie e Jack scoprono che si sta avverando un'antica profezia e che Evie non è l'unica dotata di poteri speciali. Un gruppo di ragazzi è stato scelto per mettere in scena la battaglia finale tra il Bene e il Male.
Ma non è sempre chiaro chi stia da quale parte. Evie potrebbe essere destinata a salvare il mondo oppure a distruggerlo...



Recensione di Vale!
E finalmente posso recensire questo libro! Uno dei tanti di cui mi sono innamorata, comunque.
Comincio col parlare dello stile in quanto è ben scritto, in un modo scorrevole che ti permette di girare le pagine senza neppure accorgerti che lo stai finendo e con una trama intricata, misteriosa, tanto che ti sembra di capire tutto e niente nello stesso momento. E, anche se arrivata alla fine ti aspetteresti di sapere qualcosa in più, in realtà il cliffhanger è tale che ti lascia senza parole, subito in attesa del prossimo libro. Senza parole relativamente, perché io di parole con cui lamentarmi dei miei sentimenti distrutti ne ho avute davveeeeeeeero tante. Chiedetelo alle mie amiche per averne una conferma (e sentirvi dire che odiano questo libro per avermi fatto impazzire).

"Abiti in questa piantagione? In quella casa in fondo alla via che mette i brividi? Non c'è da stupirsi se sei mezza matta." 
Non negai che la casa mettesse i brividi né che fossi mezza matta. Quel che è giusto è giusto.
Ora, parliamo dei personaggi. Anche questi sono costruiti molto bene, e mi ha colpito in particolare il modo in cui è maturata Evie (che grazie alla prima persona conosciamo benissimo): da cheerleader frivola a cui importava principalmente di essere bella, simpatica e andare d'accordo con tutti è diventata.... Eh no, mica ve lo dico! Jack è... bhe, è Jack. I capelli scuri, l'accento cajun (che, per mancanza di altri esempi, identifico con quello francese), il carattere forte e il suo senso di protezione verso Evie... Okay, ho detto anche troppo.

"Ma ti conosce. Hai... la sua età?"
Roteando gli occhi, Matthew mi disse: "Ho sedici anni."
Porta pazienza! "Allora dimmi quando vi siete conosciuti."
"Ventuno secoli fa".
Riguardo ai personaggi secondari, non posso che ammettere di esserne altrettanto colpita. A partire da Matthew a finire a Finn, da Selena alla madre di Evie, sono tutti ben delineati, con caratteristiche particolari, che te li fanno odiare o amare.

Insomma, è stato un libro bellissimo, che vale la pena di leggere e rileggere. Nonostante lo sclero che ogni volta, puntualmente, seguirà la fine.
Non so cos'altro dire, se non fare i complimenti alla Cole per questa storia meravigliosa!

Ah, c'è una piccola pecca che non ho potuto evitare di notare, in quanto fissata con la grammatica: non so nella versione originale, ma in quella italiana, che ho letto, la parola Dio viene ripetuta parecchie volte, ma sempre scritta con la D minuscola. È una cosa che mi ha irritato parecchio, sinceramente.



venerdì 20 marzo 2015

Recensione "Ascolta il tuo cuore" di Sarah Dessen


                                                           Titolo : Ascolta il tuo cuore (Just Listen)
                                          Autrice: Sarah Dessen 
                                          Pagine : 377
   Trama : Nel giro di un anno la vita di Annabel è completamente cambiata: da quando è stata scoperta a una festa con il fidanzato di Sophie, la sua migliore amica, tutti la evitano. L'anno scolastico inizia per lei nel peggiore dei modi. E la situazione a casa non contribuisce affatto ad aiutarla, infatti la sua famiglia un tempo solida, sembra essere adesso, priva di equilibrio e instabile. Che cosa è successo tra le sue due sorelle maggiori? Perché tra di loro c'è un palpabile risentimento e dei silenzi glaciali? E perché nessuno ha il coraggio di parlare dell'anoressia di Witney o della depressione della madre? Annabel trova conforto in una strana amicizia con il ragazzo più solitario della scuola, Owen. Anche lui è arrabbiato col mondo, ma ha imparato a controllare i suoi sentimenti e cerca di insegnare a Annabel a fare lo stesso. Forse, con il suo aiuto, troverà il coraggio di affrontare quello che le è successo un anno prima, alla festa. Quando nella sua vita tutto è improvvisamente crollato... 
                                     Recensione di Ann     
 Da dove devo cominciare? Credo che questo libro sia unico nel suo genere. Tra tutti i libri disponibili che avevo, la mia scelta è ricaduta proprio su questo e trovo che sia stata un'ottima scelta. La protagonista è Annabel, una ragazza di diciotto anni, che fa la modella da quando era una bambina ma ultimamente non riesce più a sentirsi a suo agio con quello che sua madre ha sempre voluto per lei.  Il primo giorno di scuola, Annabel non può fare a meno di notare di essere rimasta sola, la sua migliore amica Sophie la odia e non le parla più per colpa di un malinteso. Lei pensa che durante l'estate, magari l'ostilità nei suoi confronti sia cessata, ma non è così.

"Mentre fiumi di persone mi passavano accanto,ridendo e chiacchierando,per dirigersi verso il cortile,io sono rimasta a rimuginare sui forse : forse le era passata. Forse durante l'estate era successo qualcosa che aveva rimpiazzato il nostro piccolo dramma. Forse la situazione non era poi così nera come immaginavo. Erano tutte ipotesi molto ottimiste, ma pur sempre delle possibilità."         

Una mattina, Annabel incontra Owen, l'unico che, oltre lei,  passa le sue giornate da solo. La sua vita si basa solo su una cosa : la musica, è grazie a lei che è riuscito a sopportare le vicende spiacevoli della sua vita, come la separazione dei suoi genitori.
Tra di loro si instaura una strana AMICIZIA, Owen è abituato a dire tutta la verità e vuole che Annabel impari a fare lo stesso, inoltre cerca di educarla all'ascolto della musica che piace a lui, totalmente fuori dal comune. 

"Alcune persone credono che gli piaccia la musica, ma non hanno idea di cosa significhi veramente. Si prendono in giro da soli. Poi ci sono quelli per cui la musica è importante, ma non ascoltano le cose giuste. Sono in errore. E poi ci sono le persone come me"

 Annabel non è convinta di ciò che Owen dice, come può la sua vita basarsi solo sulla musica? Inizialmente per lei sarà così, ma infine scoprirà che il silenzio è la cosa peggiore. Ciò che ho apprezzato di questo romanzo è il fatto che non c'è solo una storia d'amore tra ragazzo e ragazza ma  soprattutto anche un amore fraterno e per la famiglia : Annabel infatti ci racconta la storia delle sue sorelle : Whitney, la sorella di mezzo, con un grave disturbo alimentare, Kiersten, la sorella che parla troppo ed è costantemente in conflitto con Whitney ed infine dei suoi genitori.
Ma parla anche delle amicizie di Annabel, delle sue scelte e dei suoi ripensamenti , tipo : cosa sarebbe successo se non avesse abbandonato la sua amica storica Clarke per Sophie, che non si è mai dimostrata tale? Oppure, cosa sarebbe successo se, invece che tenersi la nomea di "ruba fidanzati" avesse detto la verità su quella sera in cui è cambiato tutto?
Ma si sa, le cose accadono, e molto spesso è così che deve andare.
Sono totalmente e irrimediabilmente innamorata dei personaggi, ho shippato Annabelle e Owen fino all'inverosimile e mi sono ritrovata a pensare (quando Owen parlava sempre di musica) "ma perchè non taci un pò e ti decidi a baciarla?" Forse mi faccio prendere troppo, ma quando mi emoziono è la fine.
Purtroppo e menomale, "Ascolta il tuo cuore" è autoconclusivo; purtroppo perchè è finito troppo presto, ed io non ero pronta a lasciar andare la famiglia Greene e ne tantomeno Owen! 
Il menomale è perchè almeno, non dovremo aspettare altri libri.

Il mio voto: 

Recensione "I due volti di Nuova Delhi" di Anna Rita Tranfici

Buon pomeriggio cari lettori! La recensione che vi sto per presentare non è di un libro vero e proprio, ma bensì di un racconto breve.

                                                                   
                                        Titolo : I due volti di Nuova Delhi
                                        Autrice : AnnaRita Tranfici 

Trama : "Mani che si sfiorano e baci casti incapaci di nascondersi da sguardi perfidi e pericolosi. Desideri pressanti nel petto, spie di sentimenti a cui non è concesso veder brillare la luce del sole. Un fiore puro esposto alle intemperie, facile preda della gelosia e dell'invidia di cuori malati. Una storia la cui dolcezza si perde in un pomeriggio come tanti che svela i volti di una Nuova Delhi con due anime; un lembo di terra in cui la sacralità confina con la perversione, in cui moralità e amoralità si intrecciano lasciando all'anima che si muove in questo teatro, tanta amarezza e rassegnazione."
      
                                             La recensione di Ann
Quando ho letto questo racconto breve, la prima  cosa che ho pensato è stata "si ma adesso? Ditemi che questo era solo un estratto e che il libro intero posso trovarlo da qualche parte!"  I due volti di Nuova Delhi mi ha sorpreso, davvero, è stata un'esperienza davvero intensa, e c'è voluto davvero poco che mi scendesse anche una lacrima. Questo racconto breve parla dell'amore intenso ed innocente di due ragazzi : Kajal e Kiran.

La bella Kajal aspettava nient'altro che un amore; lo aveva immaginato, desiderato, sognato. Nonostante non avesse mai troppo tempo per dedicarsi alla lettura, riusciva sempre a ritagliarsi qualche momento tutto per sé in cui potersi perdere tra le pagine di un romanzo. Si innamorava dei personaggi che animavano le storie d'amore più belle"
Questa dolce storia segreta, che i due ragazzi condividono però, è costretta a finire così com'è iniziata, l'innocenza che viene annientata dalla brutalità e dalla realtà del mondo. 

Visto che la storia mi è piaciuta molto, spero di poter leggere qualcos'altro , e faccio i miei migliori auguri ad AnnaRita.
                                                                               
                                                                       
e mezzo


                                       

martedì 17 marzo 2015

Recensione "Nocte" di Courtney Cole

Avete presente quando nel bel mezzo di un libro, anzi quasi alla fine direi, le lacrime cominciano a sgorgarvi dagli occhi? Ecco, è stato questo l'effetto del libro di cui vi parlerò stasera.



                                         Titolo : Nocte (The Nocte Trilogy #1)
                                         Autrice : Courtney Cole
                                         Casa Editrice : Lakehouse Press Inc.

Trama : Salvami e ti salverò. Il mio nome è Calla Price. Ho diciotto anni e sono la metà di un insieme. L'altra mia metà - il mio fratello gemello, il mio Finn- è pazzo. Lo amo. Più della vita, più di tutto. E anche se ho il terrore che lui mi possa risucchiare a fondo con sé, nessuno può salvarlo tranne me. Sto cercando di fare il possibile per rimanere a galla nel mare della follia, ma sto annegando ogni giorno di più. Quindi cerco di trovare un appiglio. Dare Du Bray. E' il mio salvatore ed il mio Anticristo. Le sue braccia sono il luogo dove mi sento al sicuro, in cui ho paura, a cui appartengo, dove sono persa. Può curarmi, distruggermi, amarmi e odiarmi. Ha il potere di distruggermi. Forse va bene così. Perchè sembra che io non possa amare Dare e salvare Finn senza che nessuno si faccia male. Perchè? A causa di un segreto. Un segreto che sono così impegnata a scoprire, da non vederlo nemmeno arrivare.  E voi nemmeno.
                                                   
                                                 Recensione di Ann


                                 "Segreti, tutti li hanno" Dare Du Bray
Allora, questo è un altro caso in cui credo di trovarmi di fronte ad una determinata storia, ma poi scopro che è del tutto diversa da come pensavo.
Quando ho iniziato a leggere Nocte, pensavo si trattasse di un romanzo paranormale,ma dopo qualche capitolo, ho capito che stavo andando nuovamente fuori strada.
Infatti mi sono ritrovata a leggere un thriller incalzante, sulla perdita, sul dolore e, in certi casi, anche sulla pazzia. 
Calla ama il suo fratello gemello Finn, ma è anche distrutta dal fatto che lui è affetto da un grave disturbo mentale, vorrebbe infatti essere lei quella malata, perchè Finn non lo merita, è troppo buono e troppo bello, per essere condannato a portare questo fardello.

"Non posso fare a meno di pensare, per la milionesima volta,che potrei essere nata io con la SAD. E' un pensiero che mi provoca panico e colpa allo stesso tempo.Panico perchè ho paura che possa manifestarsi ed uscire allo scoperto da un momento all'altro. E colpa, perché sarebbe dovuto succedere a me. Finn è una persona migliore di me."
Il rapporto che c'è tra Calla e Finn, è più di un semplice rapporto di fratello e sorella, loro sono complici, si completano, e da sempre, sono l'uno la consolazione dell'altra. 
Calla però ha paura, paura di ciò che è scritto nel diario tenuto da suo fratello, i deliri di una mente segnata dalla malattia, e lei si sente impotente. 
Quando però, nella sua vita entra il misterioso Dare du Bray, le cose sembrano prendere una piega migliore. 
Le sue giornate con Dare sembrano restituirle il respiro e la felicità, ma sente anche che Finn si sta allontanando da lei, e più Calla cerca di far luce su ciò che sta capitando al fratello, più Finn si rintana nell'ombra. 
Dare d'altro canto, nasconde anche dei segreti, ma non ha intenzione di svelarglieli, perchè non può, ma anche perché non è sicuro che Calla continuerebbe a volerlo, se li scoprisse. 

Segreti. Ecco su cosa si fonda questo romanzo. Nonostante all'inizio possa sembrare un libro come tutti gli altri, man mano i misteri aumentano, continuerete ad andare avanti dicendo "ma cosa sta succedendo? Chi, anzi cosa, si nasconde dietro tutto ciò?" 
E quando arriverete al cliffchanger, rimarrete a fissare il vuoto per almeno cinque minuti buoni(nella migliore delle ipotesi), oppure vi rintanerete nella vostra stanza, sotto le coperte. In questo romanzo niente è come sembra, vi sconvolgerà, soprattutto con l'atmosfera spettrale che aleggia. 
Courtney Cole è davvero un genio, mi ha fatto emozionare fino all'ultima pagina, lasciandomi un senso di amarezza e di vuoto nel cuore. Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo di questa trilogia, che sono sicura, andrà crescendo di libro in libro. 
                                                           Il mio voto

                     

mercoledì 11 marzo 2015

Anteprima "Prendi la mia vita" di Lottie Moggach arriva un nuovo avvincente romanzo sul potere di Internet!

Buon pomeriggio cari lettori! State passando una buona giornata? Io sono felicissima, in quanto i miei mi hanno regalato un kindle, sono proprio al settimo cielo u.u
Comunque, ecco a voi una nuova anteprima, da domani in tutte le librerie! 


                                            Titolo : Prendi la mia vita
                                            Autrice : Lottie Moggach
                                            Pagine : 300
                                            Casa Editrice : Nord

Trama : Ho deciso di andarmene per sempre ma nessuno deve saperlo Su Internet fingerai di essere me con i miei amici, i mei familiari, i miei colleghi.
Leila ha sempre avuto difficoltà a fare amicizia e, fin da bambina, ha condotto un'esistenza solitaria, senza quasi nessun contatto umano. Ancora oggi, il suo unico legame col mondo è Internet. Ecco perché è la candidata ideale per far parte del cosiddetto Progetto Tess, organizzato dal carismatico moderatore di un forum. Dapprima scettica, Leila si convince a partecipare e, senza mai incontrarla di persona, memorizza ogni dettaglio dell’esistenza di una ragazza, Tess Williams: dalla sua canzone preferita al compleanno della madre, dalle allergie alimentari al nome del suo primo amore. Poi, una volta pronta, inizia a usare l'indirizzo di posta elettronica e i social network di Tess, facendo finta di essere lei. Anzi, diventando lei. Così, senza che nessuno dei suoi amici e parenti lo sappia, Tess può andare via, per sempre…
Nel giro di qualche tempo, però, Leila viene contattata da un uomo che sostiene di conoscere un segreto gelosamente custodito da Tess, un segreto che instilla il seme del dubbio nella mente di Leila. E quello che doveva essere un nuovo inizio, si trasforma all’improvviso in un’ossessione e una corsa contro il tempo per trovare la risposta alle domande che la tormentano. 
Chi è veramente Tess?
Dov’è adesso?
Perché ha deciso di scomparire?

Allora? Cosa ne pensate? Io trovo che sia una trama davvero intrigante, l'argomento internet mi ha sempre affascinata. Sono sicura che questo romanzo mi catturerà!

martedì 10 marzo 2015

Recensione La regina proibita di Anne O'Brien


Buonasera lettori! Mi sono piazzata al computer alle dieci per fare questa recensione, ma mi sono accorta di quanto poco sapessi sulla maggior parte degli eventi storici di cui parla questo libro (devo ammettere di non aver mai considerato importante né Enrico V né Caterina di Valois), quindi ho fatto una bella ricerca su chi erano e cosa avevano fatto, nonché sulla storia del Galles (non avevo mai considerato molto importante neanche questo posto) e insomma mi sono trovata a scrivere la recensione solo ora.

Titolo: La regina proibita
Autore: Anne O'Brien

Editore: Harlequin Mondadori

Pagine: 556

Trama: 1415. Il gioiello della corona francese, Caterina di Valois, sta aspettando che re Enrico V d'Inghilterra la salvi dalla rovina. Lui, intanto, sta falcidiando la sua gente ad Agincourt e ciò che vuole da Caterina è la sua corona, non certo il suo amore innocente.

Per Caterina, l'Inghilterra è un covo di avarizia, ingordigia e diffidenza. E quando si ritrova vedova del re a ventun anni diventa ambito premio per molti.
Inizia un gioco politico mortale, in cui la regina vedova dovrà presto imparare a districarsi. I contendenti - il Duca di Gloucerster, Edmund Beaufort e Owen Tudor - sono già pronti a giocare. Chi riuscirà ad averla? Chi ne causerà la rovina?
Ecco la storia di Caterina de Valois.



Recensione di Vale!

martedì 3 marzo 2015

Recensione "Beautiful Player" di Christina Lauren

Buonasera lettori! Come va? Io sono tornata all'università e sono già esausta, ma perché le lezioni devono cominciare alle 8.30? Questa si chiama ingiustizia!
Chiusa questa parentesi (non voglio tediarvi molto) ecco a voi una nuova recensione molto piccante!
                 
                          Titolo : Beautiful Player (Beautiful Bastard #3)
       Autrice: Christina Lauren
       Pagine: 344
       Casa editrice : Leggereditore
 Trama: Hanna Bergstrom si è da poco trasferita a New York, dove ha intrapreso una promettente carriera da ricercatrice alla Columbia University. Ha ventiquattro anni e trascorre le giornate rinchiusa in laboratorio. Ma quando persino suo fratello Jensen, da sempre iperprotettivo, le fa notare che sta trascurando la sua vita sociale, capisce che è ora di uscire, farsi degli amici, iniziare a frequentare qualcuno. E chi può trasformarla nella sensuale sirena che ogni uomo desidera se non il bellissimo migliore amico di Jensen, Will Sumner, imprenditore senza scrupoli e playboy senza remore? Will è abituato a rischiare, ma su questa nuova sfida ha seri dubbi... Finché una notte l’innocente universitaria non lo tenta nel suo letto, insegnandogli un paio di cosette sulle donne che non dimenticherà più. Adesso che Hanna ha scoperto il potere del proprio sex appeal, sta a Will convincerla che è lui il solo uomo di cui ha bisogno... Dopo il grande successo di Beautiful Bastard e Beautiful Stranger, in vetta nelle classifiche ebook, torna un nuovo emozionante romanzo dove l’amore non conosce limiti...
                                                                           La recensione di Ann
 
Da dove comincio? Questo libro era proprio quello che mi ci voleva! Una boccata d'aria fresca durante le giornate noiose! Credo di essermi perdutamente innamorata di Will Sumner, ah questi amori impossibili!
Dunque, la protagonista del romanzo è Hanna Bergstrom, una ragazza di ventiquattro anni che si è appena trasferita a New York, dove conduce una vita dedita al solo lavoro come ricercatrice. E' questo il problema! Lei è ormai diventata un topo di laboratorio, non esce con nessuno, non parla con nessuno e tantomeno non ha storie con nessuno. Questa situazione farà intervenire suo fratello Jensen, che è preoccupato per la sorella. 
Jensen allora consiglia ad Hanna di chiamare il loro amico di infanzia Will affinchè la aiuti ad uscire da questo suo stato; Hanna è scettica all'inizio, in quanto Will Sumner è il tipico playboy che va con mille ragazze e non punta di certo a trovare una sistemazione fissa.  Ma Hanna non può negare che, quando lei aveva dodici anni e lui diciannove, aveva una cotta pazzesca per lui , ma ricorda anche che Will aveva avuto un flirt con sua sorella Liv, che pare ne sia uscita con il cuore spezzato.
Tuttavia Hanna è curiosa e, anche per accontentare Jensen, decide di chiedere una mano a Will , affinchè la aiuti a diventare una ragazza desiderabile.
" Era evidente che fosse il Will di sempre : circondato spesso da tante donne, e mai con una soltanto. Abbassai gli occhi, guardando il suo petto che si espandeva e contraeva a ogni lento,regolare respiro, e le spalle muscolose che sostenevano il collo liscio e abbronzato. Aprì leggermente le labbra e se le inumidì di nuovo. La sua mandibola era scolpita, coperta da una leggera barba scura"
Hanna e Will iniziano a correre insieme tutte le mattine, ma entrambi capiscono che tra di loro c'è molta chimica ( e non quella che Hanna studia ogni giorno in laboratorio) ed entrambi amano stuzzicarsi. La relazione, nata come solo come un'amicizia fraterna, si trasforma quando i due diventano dei veri e propri "amici di letto" Hanna non vuole legami, perchè sa che Will non è il tipo, ma lui si accorge, che quando è con lei, tutto le sembra diverso
  "Non assomigliava a nessuna delle ragazze che conoscevo. Era  carina - anzi bellissima - ma non aveva un atteggiamento      posato, contenuto. Era buffa, sicura di sè, e così piena di  personalità che il resto del mondo sembrava monocromatico. Non capivo se si prendesse sul serio, ma di certo non si aspettava che lo facessi io"
Insomma, a quanto pare Will Sumner è proprio cotto! Sarà forse lui ad uscirne con il cuore spezzato? Forse. Ma è un uomo determinato, e farà di tutto per non lasciarsi scappare la sua Ziggy.

Si capisce che ho amato questo libro? I personaggi sono fantastici ed esilaranti, Hanna è una protagonista perfetta, diversa da quelle degli altri libri, non ha peli sulla lingua e scherza sempre ed inoltre non ha paura di niente, anzi , a volte mi sembrava che avesse lei le redini della situazione, a differenza delle altre storie d'amore che ho letto.
Per quanto riguarda Will Sumner, potrei parlarne per ore, (ma poi diventerei noiosa) credo che sia il tipo di ragazzo , anzi di uomo, che ogni donna desidera! Passionale, protettivo e spiritoso quanto basta, un mix perfetto insomma! 
Sarà forse un dio? Probabile.
L'unico avvertimento che vi do', se e quando leggerete mai questo libro, è che potreste ritrovarvi con la classica bavetta alla bocca (per me a volte è stato così) tipo questa :

Insomma, spero di avervi incuriosito , non fatevi scappare questo libro, anzi, non fatevi scappare l'intera serie! Oltre a Will potreste conoscere Bennett e Max, neanche loro sono da meno
                                                      Il mio voto : 

                         
e mezzo